Sanremo 2025 pronto alla rivoluzione: Vittorio Sgarbi commenta l’ipotesi Morgan come direttore artistico
Morgan può essere il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo 2025? Proseguono le voci sul futuro della kermesse, che quasi certamente saluterà Amadeus dopo cinque anni di onorato servizio e risultati stellari per la Rai. E Morgan nelle scorse ore si è candidato per una direzione artistica nella prossima stagione. A commentare la suggestione nelle scorse ore ci ha pensato Vittorio Sgarbi, che ha parlato così di una possibile avventura di Marco Castoldi al Festival. “Morgan direttore artistico del Festival di Sanremo 2025? Sarebbe perfetto, come lo sarebbe stato anche prima. Lo vedo più maturo e più filosofico quindi, finite le polemiche, ora Morgan è pronto a dare prova di una maturità oltre che musicale anche personale” ha detto l’ex Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi all’agenzia di stampa Adnkronos.
Vedremo se ci saranno delle evoluzioni in merito alla candidatura di Morgan come direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. Nelle scorse ore per la prossima annata della kermesse si è candidato anche Gigi D’Alessio, con il cantautore partenopeo che si è detto disposto ad accettare un incarico per il post Amadeus.
Morgan a Sanremo nel 2025? “Io sono pronto”
Vittorio Sgarbi si è detto dunque a favore di una possibile direzione artistica da parte di Morgan al Festival di Sanremo 2025. “Abbiamo lanciato una petizione su ‘Sgarbistan’ (l’ormai nota chat amministrata dallo stesso Sgarbi alla quale sono iscritti un migliaio di persone, tra cui politici, artisti e giornalisti, ndr) e per ora sono più di mille le persone che hanno firmato per averlo come direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo” le parole di Sgarbi all’Adnkronos.
Nelle scorse ore, intervistato da La Stampa, Morgan aveva commentato così la suggestione: “Sono pronto, quando si comincia?”, ha risposto positivamente l’artista. Conosciuto ai più per la sua personalità eccentrica e la sua versatilità artistica, Morgan, nel caso la sua candidatura venisse davvero presa in considerazione potrebbe portare un tocco decisamente unico al Festival di Sanremo 2025, mescolando la sua esperienza in anni di carriera con il suo approccio creativo e fuori dagli schemi. Intanto anche Gigi D’Alessio ha raggiunto Morgan nella sezione candidature per il prossimo Festival di Sanremo 2025: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo“.