Sanremo 2025, diretta terza puntata 13 febbraio
E si conclude alle 00.10 esatte la terza puntata di Sanremo 2025 – Carlo Conti non sbaglia di un millisecondo! Una diretta ricca di sorrisi con Katia Follesa, di commozione con il Teatro Patologico e tanto altro! Ma ecco che arriva la classifica finale dei cinque concorrenti in gara preferiti dal pubblico. Si tratta di Brunori Sas, Olly, Coma Cose, Irama e Francesco Gabbani. Ebbene sì, sono stati proprio loro questa sera a stupire il pubblico di Rai 1. Grandi consensi per Olly che secondo i fan ha fatto la migliore esibizione dall’inizio del festival, cantando in modo completamente assorto e sentito.
“Finalmente Olly tra i preferiti!“, leggiamo sui social. Molti apprezzamenti vanno anche a Brunori Sas che ha portato in questa kermesse lo spirito autentico del cantautorato con la sua voce che spesso ricorda quella di Francesco De Gregori. Poi ci sono i Coma Cose, che hanno creato una hit, Irama e Francesco Gabbani. Scoppia la polemica per Noemi che non si è aggiudicata un posto tra i primi cinque in classifica nonostante un’esibizione da brivido. I fan si chiedono come mai non sia stata eletta come una delle migliori dai telespettatori, e questo resterà a lungo un mistero. (Agg. Delia Piavani)
Sanremo 2025, terza serata: Gaia recupera punti?
Sale sul palco la meravigliosa Gaia, accolta con tanti complimenti da Miriam Leone che dopo averla vista in uno scintillante abito argento ha gridato: “Che bella!”. Anche la sua canzone “Chiamo io chiami tu” è già diventata un tormentone tra i fan di Sanremo 2025, che dopo una titubanza iniziale sul suo brano si sono decisamente ricreduti. Sui social, infatti, si leggono commenti di chi ammette che oggi la canzone sia entrata velocemente in testa, come succede per i brani più radiofonici.
L’esibizione di Gaia di oggi 13 febbraio è stata magistrale. La cantante ha preso sempre più confidenza con il palco di Sanremo 2025, al quale è spesso difficile approcciarsi sin da subito. Lei è stata l’ultima cantante di questa terza serata del Festival di Sanremo, e chiude così la puntata dedicata ai big. Carlo Conti passa poi alle nuove proposte, dove manca ancora una sfida per decretare chi sia stato il migliore. Cosa succederà? (Agg. Delia Piavani)
Iva Zanicchi riceve il premio alla carriera: la performance mozzafiato
Dopo la straordinaria performance dei Duran Duran e un’esibizione straordinaria dei Coma Cose, è salita sul palco una delle regine assolute della musica italiana: Iva Zanicchi. La cantante è stata invitata a Sanremo 2025 per ricevere il premio alla carriera che le è stato consegnato dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. A seguire è arrivato anche un meraviglioso bouquet di fiori per onorare la sua presenza. Iva Zanicchi per ringraziare Sanremo ha portato sul palco un Medley raccogliendo le sue più belle canzoni tra cui l’amatissima Zingara.
Dopo uno scambio di battute con il maestro e con Carlo Conti, Iva è uscita di scena e le telecamere di Sanremo 2025 si sono immediatamente collegate con l’equipaggio Amerigo Vespucci che sta facendo un lunghissimo tour e terminerà nella splendida Livorno. Intanto, i social fanno sentire la loro voce definendo Iva Zanicchi come la cantante migliore della serata, che con il suo medley ha fatto rivivere a tutti emozioni incredibili un po’ Amarcord. (Agg. Delia Piavani)
Duran Duran, pubblico in piedi con The Wild Boys!
I grandi ospiti della terza serata di Sanremo 2025 sono i Duran Duran, che hanno preso parte alla manifestazione canora con grandissimo entusiasmo. Saliti sul palco hanno portato tutti i loro più grandi successi, ma a colpire il cuore del pubblico è stata senza dubbio Ordinary World, una canzone che sa di gioventù e di libertà. Eppure non tutti sanno che nonostante la melodia spensierata, la canzone ha un testo molto triste ed è stata dedicata ad un amico della band scomparso giovane. Bando alle chicche musicali, questa è stata una serata speciale per Sanremo, con un revival anni ’80 tutto da ballare.
Simon Lebon, entusiasta di essere tornato dopo tanti anni sul palco dell’Ariston, ha dato il meglio di sè anche se il pubblico non ha potuto fare a meno di notare la sua voce un po’ spenta e qualche piccola “steccata” specialmente nelle ultime canzoni. Molti tra i fan sui social si sono anche chiesti se Carlo Conti non fosse un po’ spazientito per via della lunga performance della band, ma una volta salito sul palco, il conduttore ha addirittura aiutato Simon Lebon a mettersi una giacca tutta fatta di specchi. Un momento passato alla storia! (Agg. Delia Piavani)
Olly sorprende a Sanremo 2025: il gesto galante a Miriam Leone
Standing ovation per Olly a Sanremo 2025. Il cantante piace sempre di più al pubblico, che sera dopo sera sta iniziando a conoscerlo e apprezzarlo sempre di più. A colpire i fan è stato il suo gesto appena entrato sul palco dell’Ariston: il cantante si è presentato a Miriam Leone in maniera garbata e cordiale, ancor prima di portarsi verso il microfono. Una mossa che non è stata indifferente ai telespettatori, ma che anzi ha generato una serie di commenti a suo favore sui social.
“Educatissimo“, “Gentiluomo“, “Ma è dolcissimo!“, sono solo alcune delle frasi che si leggono su X in favore di Olly a Sanremo 2025. Durante la sua performance il cantante si è mostrato estremamente immerso nella canzone, a tratti commosso e dolorante nel pronunciare le parole del suo splendido testo. E alla fine, una standing ovation pazzesca: il pubblico ha apprezzato la sua esibizione durante la terza serata del Festival con “Balorda nostalgia”, e se l’è meritata tutta!
Dario D’Ambrosi presenta il suo Teatro Patologico, pubblico commosso
Al Festival di Sanremo arriva un momento speciale, quello delle performance del Teatro Patologico diretto e fondato dal celebre attore Dario D’Ambrosi che sin da quando era molto giovane ha sviluppato un interesse per la recitazione e per l’inclusione a teatro di chi soffre di disturbi mentali. E così, sul palco di Sanremo 2025 sono saliti tantissimi ragazzi nei loro splendidi costumi a rappresentare una realtà ancora poco conosciuta.
Tra loro, disabilità sia fisiche che cognitive, ma ognuno di loro ha trovato una speranza con Dario D’Ambrosi, che ormai da molto tempo li accompagna in questo viaggio meraviglioso nel mondo della recitazione. Insomma, sul palco di Sanremo 2025 abbiamo visto un meraviglioso esempio di cosa sia l’inclusività e del perchè sia sempre più importante parlarne (nel modo giusto) anche in televisione. (Agg. Delia Piavani)
Katia Follesa stende il pubblico con le sue gag: le battute a Carlo Conti
Continua la serata del Festival di Sanremo 2025 e dopo l’esibizione di Clara con la sua canzone Febbre annunciata da Miriam Leone è chiamata sul palco dell’Ariston la seconda co-conduttrice della serata, Elettra Lamborghini che si presenta tesa ed emozionata rivelando a Carlo Conti: “Ho paurissima” emozionata annuncia il secondo cantante in gara Brunori Sas con L’albero delle noci, bellissima poesia in musica dedicata alla figlia Fiammetta. Si va veloci nella terza serata Sanremo 2025 è subito dopo è il momento della terza co-conduttrice del Festival: Katia Follesa.
Sin dalle prime battute Katia Follesa catalizza l’attenzione di Sanremo 2025: “Volevo ringraziarti di avermi invitato a co-condurre in un’edizione dove ci sono più conduttori e cantanti” E poi ancora si fa più piccante chiedendo a Carlo Conti: “Ma tu fai tutto veloce? Chiediamo a tua moglie.” Sono battute a raffica sul peso e la forma fisica con molta autoironia. Per lei è il turno di presentare la terza cantante in gara Sarah Toscano con Amarcord, la più giovane artista della kermesse incanta. (Agg. di Liliana Morreale)
Sanremo 2025, Edoardo Bennato infiamma l’Ariston: Clara apre la gara e incanta
Edoardo Bennato apre la terza serata del Festival di Sanremo 2025 con “Sono solo canzonette“, uno dei suoi brani più famosi in assoluto. Con la sua solita energia riesce a coinvolgere il pubblico che canta insieme a lui felice di vedere un così grande big dal vivo sul palco più famoso d’Italia. Subito dopo, Carlo Conti passa immediatamente a salutare la prima co-conduttrice, nonchè Miriam Leone. L’attrice era stata incoronata dal conduttore come Miss Italia e i due hanno ricordato quel momento speciale.
Carlo Conti ha fatto rivivere a Miriam Leone la parte in cui Miss Italia le annunciava che il suo percorso poteva continuare. Appena dopo il suo ingresso si è esibita la bellissima Clara con “Febbre”, una canzone che per lei ha segnato un periodo importante, un momento di svolta e l’inizio di una carriera molto più matura. La cantante si esibisce in modo impeccabile, le consegnano i fiori e saluta il pubblico con un grandissimo sorriso. (Agg. Delia Piavani)
Festival di Sanremo 2025, programma terza serata: co-conduttrici e tutti gli ospiti
Tutto è pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2025, che vedrà la proclamazione del primo vincitore di questa edizione della kermesse canora. Carlo Conti torna sul palcoscenico dell’Ariston affiancato da un nuovo trio di co-conduttori, anzi di co-conduttrici visto che si tratta di un trio di donne divertenti e affascinanti. Il conduttore, per questa serata, ha infatti scelto al suo fianco l’attrice Miriam Leone, la cantante e conduttrice Elettra Lamborghini e la comica e conduttrice Katia Follesa.
Non mancheranno super ospiti nella terza serata di Sanremo 2025. Dopo le performance di Damiano David di ieri, questa sera 13 febbraio Carlo Conti avrà sul palco i Duran Duran, che si esibiranno in un medley dei loro più grandi successi, seguito dal brano Wild Boys. Oltre all’iconica band, saranno ospiti sul palco anche Edoardo Bennato, Dario D’Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico, Iva Zanicchi (per ricevere il premio alla carriera) e, ormai una tradizione per Sanremo, il cast della serie di successo Mare Fuori 5. Ermal Meta, infine, si esibirà per Suzuki Stage.
Sanremo 2025, il vincitore delle Nuove Proposte e 14 Big in gara
La terza serata di Sanremo 2025 sarà, dunque, ricca di attesi ospiti, ma sarà ancora una volta la gara a brillare su tutto. Carlo Conti ha infatti deciso di mettere la musica e le canzoni al primo posto, sacrificando show e gag a cui aveva invece voluto dare più spazio Amadeus. Dopo i 15 artisti di ieri, saranno 14 i Big in gara ad esibirsi questa sera all’Ariston. La votazione, come ieri, è stavolta affidata al televoto e alla giuria delle radio, ognuno per un valore del 50% sul totale.
Alla fine delle 14 esibizioni, Carlo Conti proclamerà i 5 più votati da questa combinazione, senza, tuttavia, darne una classifica. Prima di scoprire i Top Five sarà però il momento di eleggere il primo vincitore di Sanremo 2025: quello della categoria Nuove Proposte. A giocarsi il titolo sono Alex Wyse e Settembre, che nella seconda serata hanno vinto le loro sfide, rispettivamente contro Vale LP – Lil Jolie e Maria Tomba. Chi conquisterà l’ambito premio?
Scaletta e ordine cantanti della terza serata di Sanremo 2025
Ma quali sono i 14 Big che si esibiscono questa sera a Sanremo 2025 e qual è l’ordine di uscita? Ecco la scaletta della terza serata di Sanremo 2025:
Clara – “Febbre”
Brunori Sas – “L’albero delle noci”
Sarah Toscano – “Amarcord”
Massimo Ranieri – “Tra le mani un cuore”
Joan Thiele – “Eco”
Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento – “La mia parola”
Noemi – “Se t’innamori muori”
Olly – “Balorda nostalgia”
Coma_Cose – “Cuoricini”
Modà – “Non ti dimentico”
Tony Effe – “Damme ‘na mano”
Irama – “Lentamente”
Francesco Gabbani – “Viva la vita”
Gaia – “Chiamo io chiami tu”