Festival: Cattelan, Marcuzzi e Venier al posto di Amadeus? L’indiscrezione

Il Festival di Sanremo è stato un successo anche quest’anno, con tutte le contestazioni e le polemiche che si sono trascinate anche dopo la sua conclusione. La curiosità del pubblico ormai si volge già alla prossima edizione della kermesse canora, e a chi prenderà in mano le redini di direttore artistico dopo Amadeus.



Dopo i primi rumor, sono stati aggiunti altri tre nomi tra i papabili conduttori del Festival 2025: si tratta di Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi e Mara Venier. A lanciare lo scoop il settimanale Chi che riporta: “Impazza già il toto Sanremo 2025! L’ultima fanta-indiscrezione vedrebbe un trio alla conduzione del prossimo Festival” si legge. E’ possibile, dunque, che siano questi i maggiori candidati ad accogliere questo complesso incarico?



Sanremo: Gigi D’Alessio prenderà il posto di Amadeus al prossimo Festival?

Il Festival è terminato da circa un mese, ma già cominciano a circolare rumor su chi sarà il prossimo direttore artistico. Amadeus è stato chiaro: “Questo è il mio ultimo Sanremo“, dunque, la palla passerà in mano a qualcun altro di cui non si conosce ancora l’identità. Nel toto-nomi, oltre ad Alessandro Cattelan qualcuno ha fatto anche il nome di Gigi D’Alessio.

Il cantante napoletano, ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che accetterebbe il posto del conduttore: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo“. D’Alessio sarebbe pronto a prendere in mano le redini del prossimo Festival. Nelle ultime ore, anche Michelle Hunziker si è resa disponibile per condurre la kermesse canora.