È andata in onda ieri, martedì 19 novembre 2024 su Rai Due, la seconda puntata di Sanremo Giovani 2024 durante la quale si sono esibiti sei talentuosi cantanti che aspirano a far parte del cast delle nuove proposte del Festival di Sanremo. Inizialmente erano stati selezionati 46 possibili concorrenti, diventati poi 24. Dopo la seconda puntata del programma condotto da Alessandro Cattelan i concorrenti sono diventati 18.
In totale saranno quattro le puntate e il 18 dicembre 2024 su Rai Uno i finalisti dovranno contendersi i quattro posti per la nuova edizione di Sanremo nella categoria nuove proposte. Nella seconda puntata di Sanremo Giovani 2024 Grelmos, Selmi e Settembre sono riusciti a stupire piacevolmente la giuria, infatti sono stati loro tre a superare anche la seconda semifinale.
Sanremo Giovani 2024, chi è stato eliminato nella seconda puntata e chi è ancora in gara
Nonostante il loro talento tre cantanti sono stati eliminati nel corso della seconda puntata di Sanremo Giovani 2024, si tratta di: Rea, Ciao Sono Vale e Moska Drunkard. Dopo l’eliminazione non potranno più partecipare alla categoria ‘Nuove Proposte’ della nuova edizione del Festival di Sanremo. Rea è stata eliminata in seguito alla sfida contro Grelmos, Moska Drunkard è stata battuta da Settembre e Ciao Sono Vale ha perso contro Selmi.
I cantanti ancora in gara al momento sono: Alex Wyse, Nicol, Mew, Tancredi, Dea Culpa, Mazzariello, Cosmonauti Borghesi, Arianna Rozzo, Vale Lp, Bosnia, Queso e Quello, Orion, Grelmos, Giin, Settembre, Angelica Bove, Selmi e Sea John. Quelli passati in semifinale invece sono: Mew, Mazzariello, Tancredi, Grelmos, Selmi e Settembre.
Spetta alla giuria composta da Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia, Enrico Cremonesi e Manola Moslehi il compito di scegliere i dodici finalisti che approderanno alla finale del 18 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, la puntata in onda su Rai Uno sarà condotta da Alessandro Cattelan e Carlo Conti.