Le Ore sono il duo ammesso alla kermesse “Sanremo Giovani“, la gara che vedrà sfidarsi a suon di note 24 giovani cantanti per conquistare gli ultimi 2 posti disponibili per partecipare alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. L’evento andrà in onda giovedì 20 e venerdì 21 dicembre in Teatro del Casinò di Sanremo nella prima serata di Rai1 con due conduttori speciali: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. A giocarsi la possibilità di accedere nelle rosa dei big di Sanremo 2019 ci sarà anche il duo Le Ore formato da Francesco Facchinetti e Matteo Ieva in gara con il brano “La mia felpa è come me“. “È ufficiale, siamo in gara al Festival di Sanremo Giovani” scrivevano alcune settimana fa i due ragazzi felicissimi di vivere questa grande possibilità. “L’emozione non si spiega, e non solo per noi due e per la nostra canzone, ma per tutte le persone che da settimane, mesi o anni, fanno parte di questo viaggio. Vi siamo grati per aver aspettato l’uscita dei nostri inediti, per averli accolti bene da morire e per essere adesso al nostro fianco nell’avventura più importante che la vita ci abbia mai messo davanti“.



L’emozione del duo su Facebook

A pochi giorni dall’inizio della kermesse, Le Ore hanno voluto condividere un messaggio con tutti i fan su Facebook raccontando con pochissime parole l’emozione di partecipare a Sanremo Giovani: “Quell’avventura che hai sempre sognato e non hai mai ammesso. Che #SanremoGiovani abbia inizio“. Si tratta sicuramente di un’ottima possibilità per il duo romano che ha cominciato a farsi conoscere proprio sul web e successivamente aprendo i live di giovani artisti come Alessio Bernabei, Sofia Viscardi e Gemitaiz. Sul palcoscenico del Teatro del Casinò di Sanremo, il duo porterà il brano “La mia felpa è come me“, scritto e composto da loro stessi e prodotto da Federico Nardelli con Giordano Colombo su etichetta Luovo/iCompany. Il brano è il terzo singolo pubblicato dal duo, che a settembre scorso ha fatto il suo debutto con “La tenerezza” il cui video-clip è stato censurato dalla piattaforma di YouTube per via dei contenuti considerati troppo espliciti. Poi ad ottobre scorso è arrivato il secondo singolo “Guardi avanti”. La loro canzone è tra le 24 scelte accuratamente da Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019.



Sanremo Giovani 2018

Riuscirà il loro brano “La mia felpa è come me” a conquistare uno dei due posti disponibili per accedere alla rosa dei big di Sanremo 2019? Una cosa è certa, Francesco e Matteo de Le Ore sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto pur di arrivare sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Sicuramente la partita da giocare non è facile, visto che il duo scoppiato sul web dovrà vedersela con giovani leve della musica italiana. A cominciare da ex concorrenti di talent show come Federica Abbate, Diego Conti, Andrea Biagioni e Ros direttamente da X Factor, Cannella da The Voice, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, Einar Ortiz, La Rua da Amici di Maria De Filippi e Sarà Sanremo. Non solo a tutti questi nomi si è aggiunto nelle ultime ore anche quello di Federico Angelucci, ex Amici di Maria ed trionfatore de Il Torneo 2018 di Tale e Quale Show!