Si portano l’etichetta di papabili vincitori dall’inizio di X Factor 2022. Non potrebbe essere diversamente, visto che i Santi Francesi sono eclettici, catturano il pubblico e lo fanno innamorare. Con Amici arrivarono ad un passo dal Serale, ora si giocano la vittoria del talent di Sky Uno. “Non è così male” si tra voce, synthesizer e basso elettrico è un inedito destinato ad avere successo. Fedez sintetizza bene col suo giudizio: “Siete un duo che suona come un’orchestra”. I Santi Francesi non sono solo eleganza e coesione, ma anche qualità nella scrittura. “Un film d’autore che sbanca al botteghino”, aggiunge Ambra Angiolini. Non potrebbero avere più ragione… (agg. di Silvana Palazzo)



Il Best of dei Santi Francesi a X Factor 2022

Dopo i problemi al piano, confermati anche da Francesca Michielin al termine della prima manche, i Santi Francesi hanno proposto il loro Best of nella seconda manche della finale di X Factor 2022. Nonostante le iniziali difficoltà, sono finiti tra i più votati della prima manche, in questa seconda hanno confermato di non essere in grado di disattendere le attese. Ragazzo di strada dei Corvi, Ti voglio di Ornella Vanoni e Creep dei Radiohead sono le tre canzoni che hanno riportato sul palco, dimostrando di essere pronti per palcoscenici come quello del Forum, travolto dalla loro energia. Già il fatto di aver trovato un filo conduttore tra Corvi, Ornella Vanoni e Radiohead è un segno della stoffa di questi due ragazzi… (agg. di Silvana Palazzo)



La prima manche dei Santi Francesi a X Factor 2022

Come evitare di rendere stucchevole California dei Phantom Planet in una finale di X Factor 2022 in cui ci si contende il titolo di vincitore? Santi Francesi propongono un inizio a cappella, con Francesca Michielin che ha potuto esaltare le sue doti canore, mettendole a disposizione del gruppo, che però sembra aver avuto qualche problema con il pianoforte. Nonostante ciò, hanno portato a “casa” l’esibizione, dimostrando di essere all’altezza e di essere pronti anche per le difficoltà che possono insorgere quando ci si esibisce dal vivo. Anche loro promossi, del resto non sarebbero in finale se non fossero convincenti. Infatti, sono considerati tra i favoriti per la vittoria. (agg. di Silvana Palazzo)



I Santi Francesi saranno i vincitori di X Factor 2022?

Santi Francesi sono in lizza per vittoria a X Factor 2022. Il duo musicale, infatti, è tra i favoriti alla vittoria del talent show. Sarà davvero così? Tutto pronto per il gran finale del talent show musicale di successo condotto da Francesca Michielin su Sky Uno. L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre dalle ore 21.15 con la finalissima che decreterà il vincitore dell’edizione 2022 di XF. Riflettori puntati su Linda, Santi Francesco, Beatrice Quinta e Tropea pronti a giocarsi il tutto per tutto per conquistare la vittoria finale.Il duo, composto da Alessandro De Santis ha 23 anni ed è il cantante solista, ma suona anche la chitarra e l’ukulele, mentre Mario Francese ha 24 anni e si occupa di cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico, è tra i candidati alla vittoria finale dell’edizione 2022 del popolare programma musicale.

Durante la semifinale, infatti, il duo ha conquistato pubblicato e giura con la loro cover di “When You Were Young” dei The Killers puntando su una spaziale scenografia. Complimenti a scena parte da parte di Rkomi: “ci siamo immersi nel vostro mondo, bravi. La chicca dello strumento avete saputo tirarla fuori al momento giusto”.

I Santi Francesi non convincono nel duetto con i Coma Cosa, ma Rkomi….

La performance de I Santi Francesi durante la semifinale di X Factor 2022 ha lasciato esterrefatti sia il pubblico che la giuria. Anche Ambra Angiolini si è complimentata sottolineato: “avete un vostro mondo, per cui vi viene facile costruirvi qualcosa da soli. È facile guardare con voi fuori dalla finestra”. Poco dopo il duo musicale è tornato sul palco di X Factor 2022 per esibirsi nel duetto con i Coma Cosa nel brano “Fiamme negli occhi”.

Questa volta però il duo ha deluso le aspettative di tutte. Il primo a sottolinearlo è stato Fedez: “siete i favoriti e le mie aspettative sono molto alte, per cui pensavo ci sarebbero stati fuochi d’artificio. Il brano invece è stato invece molto simile all’originale” con il gruppo che si è difeso dicendo “c’era poco tempo”. In loro soccorso però è arrivato il giudice e mentore Rkomi che ha replicato: “vi siete divertiti con la freschezza del brano, ma rispettandolo. Io stesso vi ho consigliato di non toccarlo. La sfida per me è vinta”.