Pagelle canzone Santi francesi ‘L’amore in bocca’, Sanremo 2024: gli outsider più ‘insidiosi’ della kermesse

Dopo aver vinto X-Factor nel 2022, nella squadra di Rkomi, ed essersi qualificati al Festival di Sanremo 2024 salendo sul podio di Sanremo Giovani con la canzone Occhi tristi, i Santi francesi – con la canzone “L’amore in bocca” – hanno sulle loro spalle il peso della conferma, di doversi far notare anche dal contesto più grande, dalla più grande platea televisiva – prima che musicale – italiana.



Per qualcuno, i Santi francesi al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “L’amore in bocca” potrebbero essere gli outsider più insidiosi della kermesse e in effetti il brano che portano all’Ariston, potrebbe piacere alle giurie.

Santi francesi con la canzone ‘L’amore in bocca’ al Festival di Sanremo 2024: un brano contemporaneo ma senza esagerazioni

Innanzitutto, la struttura de “L’amore in bocca” – canzone dei Santi francesi al Festival di Sanremo 2024 – tutta in crescendo armonico dà al brano una discreta tensione, che si scioglie con i suoni anni ’80 che sembrano inevitabili, poi il testo che parla di separazione in modo un po’ struggente e un po’ motivazionale potrebbe fare presa.



Alla canzone “L’amore in bocca” dei Santi francesi al Festival di Sanremo 2024 manca un po’ il guizzo musicale o melodico vincente, ma ha un buon impianto di fondo e la voce di Alessandro De Santis, vicina ai cantautori oggi in voga, lo rende contemporaneo abbastanza per poter essere una sorpresa. Senza esagerare, in ogni caso.

Leggi anche

Santi Francesi, perché si chiamano così/ Il curioso motivo dietro la scelta del loro nome