Dramma a San Sebastiano al Vesuvio, non troppo distante da Napoli, dove un ragazzo di soli 19 anni, Santo Romano, è stato assassinato. La vittima è stata raggiunta da una serie di colpi di arma da fuoco che purtroppo non le hanno lasciato scampo.

Non è ben chiaro cosa sia accaduto ma in base alle prime indiscrezioni sembra che il 19enne di San Sebastiano al Vesuvio sia stato assassinato dopo che sarebbe scoppiata una violenta lite fra delle compagnie di ragazzi: qualcuno ad un certo punto ha estratto una pistola facendo fuoco contro Santo Romano, uccidendolo sul posto dopo i colpi ricevuti al petto. Disperato è stato il tentativo degli uomini del soccorso di salvargli la vita, ma alla fine il 19enne è morto al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Nella lite, ferito anche un altro 19enne, un ragazzo che ha riportato un colpo al gomito ma che non è assolutamente in pericolo di vita.



SANTO ROMANO UCCISO A SAN SEBASTIANO AL VESUVIO: SI CERCA L’ASSASSINO

Massiccio il dispiegamento di forze dell’ordine, che sul posto si sono recate con i carabinieri, e che hanno fatto scattare le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto. Santo Romano era un giovane calciatore militante fra le fila dell’Asd Micri, club che gioca nel campionato Eccellenza locale in quel di Pomigliano d’Arco, e di ruolo era un portiere.



Era incensurato e la sua morte è sopraggiunta nella notte fra venerdì 1 e sabato 2 novembre 2024, attorno alle ore 2:00 di oggi. Cosa è successo? Questa la domanda a cui stanno cercando di rispondere gli inquirenti, certo è che Santo Romano è solo l’ultimo giovane ucciso a Napoli nel 2024, ragazzi e ragazzini a volte anche minorenni, che perdono la vita per scontri fra rivali, nella quasi totalità dei casi scoppiati per motivi futili.

SANTO ROMANO UCCISO A SAN SEBASTIANO AL VESUVIO: I RECENTI PRECEDENTI

Il più recente soltanto pochi giorni fa, lo scorso 24 ottobre, quando aveva perso la vita Emanuele Tufano di soli 15 anni, rimasto vittima anch’egli di una serie di colpi d’arma da fuoco a Napoli in Corso Umberto I. Come ricorda Fanpage, Santo Romano era un promettente calciatore, essendo sceso in campo in numerosi match quest’anno appunto nel ruolo di portiere, ed era originario di Pomigliano d’Arco.



Ma chi è stato ad ammazzarlo? Al momento resta ancora sconosciuto il volto dell’assassino, ma molto probabilmente si tratterà di un ragazzo coetaneo o comunque della stessa età della vittima, visto che sono sempre più giovani coloro che si stanno macchiando di omicidi, non soltanto a Napoli ma in tutta Italia, e basti pensare agli ultimi casi di cronaca per capirlo, fra cui quello del 15enne che forse ha ucciso la sua ragazzina di 13 anni a Piacenza, gettandola dal balcone. Sono attesi aggiornamenti nel corso della giornata sperando che si possa fare chiarezza su quanto accaduto.