Sapore di te, diretto da Carlo Vanzina
La prima serata di Canale 5 di giovedì 31 agosto sarà all’insegna di una commedia sentimentale italiana diventata un piccolo classico nel proprio genere. A partire dalle ore 21,20, verrà trasmesso il titolo Sapore di te, film del 2014, prodotto e distribuito da Medusa Distribuzione. Soggetto e sceneggiatura sono stati curati dai fratelli Enrico e Carlo Vanzina, con la fotografia di Enrico Lucidi, il montaggio di Luca Montanari e le musiche di Giuliano Taviani e Carmelo Travia. A occuparsi della direzione è stato proprio Carlo Vanzina, noto per Eccezzziunale… veramente, la serie di Vacanze di Natale, Febbre da cavallo – La mandrakata e la serie televisiva Un ciclone in famiglia, guidata da Massimo Boldi.
Il ruolo da protagonista è stato attribuito all’interprete napoletano Vincenzo Salemme, vincitore di un premio Flaiano per l’interpretazione nello spettacolo teatrale Il diavolo custode e apprezzato attore e comico televisivo e cinematografico. Con lui c’è Maurizio Mattioli, famoso anche per essere stato un personaggio di spicco della compagnia del Bagaglino. L’attrice romana Nancy Brilli impreziosisce il film e può vantare un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Piccoli equivoci. Sono presenti anche Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Martina Stella, Giorgio Pasotti, Serena Autieri e Andrea Pucci.
La trama del film Sapore di te: la vita sentimentale di quattro famiglie
La storia di Sapore di te si svolge sul litorale di Forte dei Marmi, nella metà degli anni Ottanta. Quattro famiglie si intrecciano sulla spiaggia. Sandro e Michela sono milanesi e hanno un figlio di nome Luca: sono in vacanza insieme alla fidanzata tedesca di quest’ultimo, Ingrid, e dell’amico Chicco.
Anna e Armando sono fiorentini e sposati con un figlio, ma lui muore in un incidente stradale. La famiglia Proietti, con il tifoso della Roma Alberto, la moglie Elena e la figlia diciassettenne Sabrina, sono romani e la ragazzina si innamora di Luca, per poi fare amicizia con Chicco.Infine, l’onorevole De Marco è napoletano ed è in vacanza con sua moglie, ma intreccia un rapporto con la ragazza di Salerno Susy.
Dopo diversi anni, Ingrid è tornata in Germania, mentre Sabrina è sposata con Chicco e ha un figlio di nome Roberto. Susy sposa un produttore cinematografico. Anna incontra Luca e si sposa, avendo una figlia di nome Beatrice. Alberto aiuta l’onorevole De Marco in una situazione complicata e il politico si sdebita contribuendo all’apertura del suo negozio. Luca e Sabrina si incontrano di nuovo e scoprono di amarsi dopo diversi anni, così come entrano in sintonia i rispettivi figli Beatrice e Roberto…