Chi è Sara Bellinzona, finalista in gara a Masterchef Italia 2024: da Montalto Pavese alla finalissima del cooking show
Sara Bellinzona è pronta a dare tutta se stessa nella finale di Masterchef Italia 2024. La finalista ventiquatrenne pavese si giocherà il titolo contro altri tre concorrenti (Antonio Mazzola, Eleonora Riso e Michela Morelli) che sono riusciti a convincere i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nella scorsa puntata, Sara Bellinzona ha confermato tutte le sue doti, interpretando al meglio la Mystery Box “musicale”.
La giovane concorrente Sara Bellinzon ha avuto i fagioli (“Pump it” dei Black Eyed Peas), mentre nella seconda prova ha cucinato un piatto rappresentativo della sua personalità, con tre ingredienti speciali: manzo d’Aubrac (carne francese), Shichimi togarashi (miscela di spezie giapponesi) e arachidi (base della Salsa Mafè, tipica dell’Africa occidentale). Sara ha potuto aggiungere del caffè, come quarto ingredienti, il suo piatto così è diventato “Espresso”: manzo marinato nel caffè, vellutata di zucca, chips di zucca piccanti, arachidi tostate e salsa al caffè.
Sara Bellinzona vincitore Masterchef Italia 2024: farà avverare il sogno nel cassetto di…
Tra grembiuli, creazioni culinarie, abbracci e lacrime, Sara Bellinzona ha messo le mani sulla finale di Masterchef Italia 2024. Un traguardo raggiunto ed un altro su cui mettere le mani, la possibile vittoria, con la ventiquattrenne che sogna di farsi strada nel mondo della cucina. Attualmente Sara Bellinzona lavora presso un’azienda che produce cioccolato. Il suo sogno è appunto quello di aprire un agriturismo o una trattoria.
La cucina è il suo mondo e la pasticceria è il suo punto forte. Andrea, fidanzato di Sara Bellinzona, la sostiene ma l’unico ostacolo fino ad oggi è stata lei stessa. Durante il cooking show non si è mai risparmiata, lavorando sempre con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze. Riuscirà a superarsi in questo appuntamento finale e diventare il vincitore di Masterchef Italia 2024?