La lotta contro il tumore di Sara Carbonero, moglie dell’ex portiere Iker Casillas, non sembra darle tregua. Il cancro alle ovaie già diagnosticato nel 2019 si è ripresentato costringendo la nota giornalista spagnola a fare ritorno in ospedale. Una ricaduta che l’ha costretta a ricominciare il ciclo di cure dopo quello a cui era stata sottoposta da maggio 2019, come si legge su El Pais. Alla prima operazione erano seguiti i controlli di routine ma nell’ultimo è stata evidenziata la recidività del tumore, un cancro ovarico maligno.
Dopo la prima operazione erano continuati i controlli di routine fino al nuovo “stop”. Adesso, come confermato da ABC e riportato da Fanpage, Sara Carbonero è stata immediatamente ricoverata, e la giornalista avrebbe già dato la propria disponibilità anche ad un nuovo intervento chirurgico. Secondo quanto emerge dal suo entourage, alla luce delle cure immediate a cui è stata sottoposta, ci sarebbe un pizzico di ottimismo, anche se in queste circostanze la cautela è d’obbligo. Tuttavia arriva come un fulmine a ciel sereno il nuovo ostacolo da superare per la famiglia Casillas, dopo quello che ha costretto il portiere ad appendere i guantoni al chiodo in seguito ad un infarto in allenamento che tenne sempre nel 2019 il mondo del calcio con il fiato sospeso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
SARA CARBONERO, NUOVO RICOVERO
Sono ancora una volta ore difficili per la famiglia del portiere spagnolo Iker Casillas: Sara Carbonero, moglie del campione del mondo con la Spagna nel 2010, sembrerebbe avere avuto una ricaduta legata al tumore maligno alle ovaie, che già nella prima metà del 2019 l’aveva costretta a un intervento chirurgico. La notizia non è stata confermata dalla diretta interessata, ma è trapelata da alcuni tabloid iberici, secondo cui la giornalista, madre di due bambini, sarebbe ormai in procinto di affrontare una nuova operazione.
Si tratterebbe dunque di una recidiva per la bellissima Sara Carbonero, che lo scorso 3 febbraio ha festeggiato il suo compleanno numero 37, emersa durante i controlli di routine ai quali, fortunatamente, non si è mai sottratta. Attualmente, la donna sarebbe ricoverata presso la clinica dell’Università di Navarra, dove le sarebbero state prestate le prime cure e la sua situazione, sempre basandoci su quanto filtra dalle fonti di informazione spagnole, parrebbe essere fortunatamente sotto controllo e non destare troppe preoccupazioni. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
SARA CARBONERO, TORNA IL TUMORE ALLE OVAIE
Sara Carbonero è stata nuovamente ricoverata, presso la Clinica dell’Università di Navarra, per il ripresentarsi del tumore alle ovaie che aveva già combattuto nel maggio di due anni fa. La celebre giornalista, oggi vicedirettrice della sezione sportiva di Mediaset España, ha appena compiuto 37 anni: diventata popolare a livello mondiale per quel bacio in diretta tv a Iker Casillas, suo attuale marito che aveva appena vinto il Mondiale con la nazionale iberica, non è purtroppo sfuggita all’ultimo controllo: era finita sotto i ferri nel maggio 2019 e sembrava tutto a posto, ma l’ultima visita ha evidenziato la recidività del cancro ovarico, che è maligno. La Carbonero ha già dato la propria disponibilità non solo alle cure di rito, ma anche a un’eventuale operazione chirurgica: si è immediatamente ricoverata e, come riporta Fanpage, dall’entourage filtra un certo ottimismo alla luce delle cure cui si è già sottoposta. Un nuovo incubo comunque per la famiglia Casillas: il portiere, leggenda del Real Madrid che ha passato gli ultimi anni della carriera al Porto, nel 2019 era stato vittima di un infarto in campo, durante un allenamento dei Dragoni: si è ripreso alla grande, ma adesso deve nuovamente vivere una situazione complessa legata alla salute di Sara Carbonero, cui ovviamente auguriamo di vincere anche questa battaglia come già fatto in precedenza.