Sara Lazzaro, dal percorso negli States al curioso aneddoto sulla nascita: “Mia madre ha partorito su un tavolo…”

In vista del prossimo appuntamento con Doc – Nelle tue mani 3, qualche piccola anticipazione ha allietato gli spettatori de La Volta Buona grazie alla presenza di Sara Lazzaro che nella fiction veste i panni di ‘Agnese’. L’attrice, sibillina su quello che accadrà nella puntata di questa sera, ha offerto un breve racconto della sua persona partendo dagli inizi fino alla consapevoleza di oggi, passando per qualche simpatico aneddoto. “In America ho fatto tanti lavori, ho anche venduto scarpe a delle attrici. Quando sono arrivata a Los Angeles ho cominciato a ricostruirmi una vita. Lavoravo in questo negozio di scarpe e un giorno mi ha chiamato Drew Barrymore, voleva ordinare un paio… Mi sono emozionata quando le ho incontrate, ma quando vivi lì le vedi come persone qualunque, meno distanti”.



Sara Lazzaro ha poi raccontato qualcosa di incredibile, ovvero il fatto di essere nata letteralmente su un tavolo della cucina. “Mia madre non ha avuto il tempo di arrivare in ospedale e dovette partorire sul tavolo della cucina. Proprio stamattina mi ha raccontato: ‘Lo sai che già c’era il pubblico? C’erano una dozzina di persone che non sapevo chi fossero’…”. Dopo un tenero video-messaggio di stima e affetto da parte del collega Lillo, l’attrice ha affermato: “Lui è sempre così generoso, sono molto fortunata, ho avuto dei bellissimi colleghi. Se c’è anche chi ha detto che non avrei mai fatto ruoli da protagonista? Forse anche io sono un po’ anomala rispetto a certi standard e convenzioni. Magari la popolarità mi è arrivata adesso ma conosco bene il mio percorso… All’inizio sicuramente non capivo, con l’entusiasmo di quando sei giovane non capisci quale sia il problema. L’errore è pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in te…”. (agg. Valerio Beck)



Sara Lazzaro, chi è l’attrice di Doc – Nelle tue mani 3: la carriera

Agnese è sicuramente una delle grandi protagoniste di Doc – Nelle tue mani, che ha preso il via lo scorso giovedì sera con la sua terza attesissima stagione. Ad interpretare questo ruolo è Sara Lazzaro, attrice che negli ultimi anni si è ben distinta sul palcoscenico televisivo prendendo parte a numerose serie. Nata a Rovolon, in Veneto, il 15 settembre 1984, ha trascorso la sua infanzia dividendosi tra Padova e Carmel, in California: infatti, il padre è italiano e la madre è di origine americana.

Il mondo della recitazione l’ha conquistata sin da ragazza quando, dopo aver ottenuto la Laurea in Arti visive e dello spettacolo presso lo IUAV, si è trasferita a Londra e ha preso una laurea in Drama Centre con Master in Performance. Negli ultimi anni Sara Lazzaro ha messo a disposizione il suo talento per numerose serie televisive, tra cui The Young Pope, Braccialetti Rossi e La legge di Lidia Poët. Sino al grande successo di Doc – Nelle tue mani, dove interpreta Agnese, l’ex moglie del dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero.



Sara Lazzaro e i genitori: “Da mamma ho preso la grande determinazione

In un’intervista al Corriere della Sera rilasciata pochi giorni fa, Sara Lazzaro ha parlato del suo ruolo in Doc – Nelle tue mani e, più in generale, della sua passione per la recitazione. A caratterizzare il suo percorso professionale sono l’umiltà e la modestia, caratteristica che rivela di aver ereditato dal papà: “Riconosco di saper recitare, di saper fare il mio lavoro, per fortuna c’è sempre qualcosa da imparare. Però faccio molta fatica a darmi le pacche sulla spalla, questa modestia è una cosa che ho preso da mio padre“.

Parlando invece del suo rapporto con la madre, l’attrice ha rivelato: “Mamma è californiana. Da lei ho preso la grande determinazione, ha cresciuto me e mio fratello con un’idea: If you wanna, go get it. Se lo vuoi, vattelo a prendere“.