Sara Turetta, chi è la scrittrice ospite a Da noi a ruota libera? Carriera e vita privata
Nella puntata di oggi, domenica 18 febbraio 2024, di Da noi a ruota libera tra gli ospiti ci sarà anche Sara Turetta, chi è? È una scrittrice e animalista conosciuta soprattutto per aver scritto il libro I cani, la mia vita. La donna da sempre ha lavorato come volontaria nei canili del milanese. Nel 2002 dà le dimissioni da impegata in una prestigiosa agenzia di pubblicità per poter gestire a Cernavoda un programma di sterilizzasione in Romania. Durante un viaggio estivo, infatti, presa coscienza della drammatica situazione dei randagi romeni ha deciso di intervenire in quelle zone. Da allora si divide tra l’Italia e la Romania occupandosi a tempo pieno di dirigere la sede milanese dell’associazione Save The Dogs and other Animals.
Per quanto riguarda la vita privata di Sara Turetta, invece, non si hanno imformazioni in merito. Non si sa nè l’età nè la data di nascita se la sua situazione sentimentale, se sia fidanzata o invece sia single. Qualche informazione in più si potrà avere dall’intervista che concederà a Francesca Fialdini nel suo talk domenicale Da noi a ruota libera.
Sara Turetta confessa: “Ecco come ho salvato 45mila cani”
La scrittrice ospite oggi a Da noi a ruota libera, Sara Turetta, in una recente intervista rilasciata a IlGazzettino, ha parlato del suo impegno e del suo attivismo in favore degli animali rivelando di aver salvato ben 45mila cani in Romania destinati al macello ma anche in Italia la situazione non è delle migliori: “Ci sono circa 200mila cani chiusi nei canili. Vedo poco interesse della politica al problema.”
E poi ancora Sara Turetta sulla sua battaglia in difesa dei cani e degli altri animali ha aggiunto: “C’è poco interesse della politica ma una grande sensibilità delle persone verso gli animali con cui hanno deciso di vivere e condividere la vita.”