Chi è Sara Ventura, la sorella di Simona Ventura? Un rapporto davvero speciale ed unico quello tra le due sorelle che sono molto unite e che hanno condiviso le gioie e i dolori della vita nonostante la differenza d’età, visto che Simona è più grande di dieci anni. Proprio Simona Ventura parlando della sorella ha detto: “non un rapporto tra sorelle, ma sempre tra madre e figlia, dove non arrivava mia madre, arrivavo io. Negli ultimi due anni ci siamo molto riavvicinate e questa è una piccola cronaca di una giornata passata in spensieratezza!”.



Super Simo è legatissima alla sorella che si è fatta conoscere ed apprezzare anche lei nel mondo della radio e della televisione. Classe 1975, Sara è nata il 12 marzo e ha iniziato a muovere i primi passi come video giornalista per la trasmissione Sei Milano e poi lavorando per il programma cult “Il processo di Biscardi”. Successivamente è arrivato il grande successo con la radio.



Sara Ventura, la carriera della sorella di Simona Ventura tra cinema, radio e tv

Nel 1999 Sara Ventura debutta come conduttrice nel programma “Videoone” accanto a Rosalinda Celentano e a Roberto Onofri, ma nello stesso anno è anche sul grande schermo al cinema nel film “La Grande Prugna” dove interpreta un piccolo ruolo accanto ad Enzo Iacchetti e Luciana Littizzetto. Nel 2000 è inviata del programma “Fuego!, il rotocalco condotto su Italia 1 da Daniele Bossari e successivamente approda a “La vita in diretta” sempre come inviata su Rai1. Nel 2002 debutta in radio con Teo Mammucari e Giancarlo Ricci al programma Rin e nel 2003 è on air a RTL.



Successivamente diventa voce di RTL 102.5 per diversi programmi di successo come Week-End Revolution, Alan&Sara con Alan Palmieri fino a Radio Angels in cui collabora con la speaker Jolanda Granato. Nel 2004 torna in tv come inviata nel programma “Campione” e poi in “Quelli che li aspettano” apripista di “Quelli che il calcio”.