Sarafine conquista i Live di X factor 2023 con “Habanera” de la Carmen

Sarafine è la cantante arrivata alla fine dei Live di X Factor 2023. La cantante è entrata nel team di Fedez e durante la prima puntata dei Live conquista davvero tutti con una versione inedita de “L’Amour est un oiseau rebelle (Habanera)”, una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet con la versione tecno lirica di “Habanera” de la Carmen. Si tratta della prima volta in assoluto che un brano di questo tipo arriva sul palcoscenico del talent show musicale e il risultato è stato davvero pazzesco! In assoluto tra le migliori esibizioni della serata quella di Sarafine che, tra tutti i concorrenti arrivati alla fase dei Live, ha sicuramente lo stile più contemporaneo di tutto.



Un tripudio di complimenti per la cantante del team di Fedez che ha tutte le carte in regola per essere la vincitrice di questa edizione di X Factor. Sara Sorrenti, questo il suo vero nome, prima di arrivare a X Factor ha conseguito una laurea all’Unical e ha poi lavorato in un’azienda multinazionale in Belgio, a Bruxelles. Non ha mai abbandonato la passione per la musica a tal punto che ad un certo ha deciso di rivoluzionare la sua vita. I suoi brani sono un mix di influenze musicali Dubstep, Tecno, Trap, Drill, Pop.



Chi è Sarafine, la cantante di X Factor 2023: la presentazione

Ma chi è Sarafine, la cantante di X Factor 2023 entrata nella squadra di Fedez? Scopriamo qualcosa su di lei grazie alla scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show di successo. “SARAFINE aka Sara Sorrenti è una cantautrice calabrese il cui stile musicale avvolge elementi legati alla musica elettronica e leggera” – si legge sul sito ufficiale del programma.

Come è la musica della giovane cantante? “Nei brani di SARAFINE si intrecciano influenze musicali Dubstep, Tecno, Trap, Drill, Pop. I testi, in italiano e inglese, e le melodie seguono armonie e sonorità inquiete che trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita di tutti giorni. Esprimono prepotentemente la necessità di deviare da un universo fatto di prevedibilità e rigore, per arrendersi all’incertezza, grande fonte di paure ma soprattutto di speranze”.



Ecco un video con l’esibizione di Sarafine a X Factor 2023: