Sarafine sempre più protagonista ad X Factor 2023! Adesso non è più una sorpresa! Può essere lei una delle favorite alla vittoria finale?

Si avvicina la semifinale di X Factor 2023 e per Sarafine e gli altri concorrenti arriva l’occasione di esibirsi con il proprio inedito. La cantante porta un brano che in realtà ha già presentato nel corso delle audizioni, “Malati di gioia”. Una canzone che critica apertamente la pressione sociale che spinge – o vorrebbe spingere – l’individuo verso un percorso tradizionale di vita, con la classica scaletta “università, lavoro stabile, matrimonio e famiglia”.



Sarafine sembra volersi opporre a tutto questo, preferisce mantenere il controllo o quantomeno riflettere sul proprio percorso, coltivare la necessaria consapevolezza e non accettare mai una gioia non autentica. “Porto qualcosa di molto identitario quindi potrebbe essere un bene o un male, potrebbe piacere o essere demolito in maniera violentissima“, aveva detto alla vigilia di X Factor 2023, Sarafine, a proposito della sua musica e del suo modo di interpretarla.



Momento molto positivo per Sarafine, il percorso ad X Factor 2023 non è più una sorpresa! E’ andata sempre in crescendo e adesso…

Nella scorsa puntata, è stata senza dubbio una delle concorrenti più coinvolgenti e frizzanti. Spettacolare nella prima manche con un canto popolare calabrese, brillante nella seconda con una produzione di “Hanno Ucciso l’uomo ragno” che ha fatto parlare parecchio sui social e in rete.

Dunque per Sara Sorrenti (questo il suo vero nome, ndr) è arrivato il momento di provare a compiere un’ulteriore step all’interno del talent. Nella serata dedicata agli inediti, la cantante deve fare del suo meglio per continuare il suo percorso ad X Factor 2023. Gli equilibri sono davvero sottilissimi e in una semifinale imprevedibile come quella che si attende, dovrà dimostrare davvero di avere quel qualcosa in più rispetto agli altri concorrenti di questa edizione.