Sarah Jessica Parker stava per lasciare “Sex and the City”. Per quale motivo l’iconica Carrie Bradshaw si è trovata ad un passo dal mollare il ruolo che tanto l’ha fatta amare e apprezzare in tutto il mondo? Intervistata dall’emittente americana National Public Radio, l’attrice ha avuto modo di raccontare di aver subito delle molestie proprio mentre si trovava sul set della celebre serie TV. Questo caso di molestie, rappresenta quasi un vero paradosso se consideriamo l’apertura mentale che “Sex and the City” ha contribuito a sostenere negli anni Novanta. Il Girl Power infatti, era assolutamente alla base della serie TV, proponendoci un modello di donna emancipata, libera sessualmente e con pochissimi scheletri nell’armadio. Inoltre, l’amicizia tra le quattro protagoniste, rappresentava il miglior modo possibile per accrescere in pieno la solidarietà tra donne (unione che nella realtà – ahinoi – molto spesso manca). La forza delle donne in un mondo dominato (talvolta maldestramente) da soli uomini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
SARAH JESSICA PARKER MOLESTATA
Sarah Jessica Parker è stata molestata sessualmente da un attore sul set di Sex and the City: a rivelarlo è stata la stessa interprete nel corso di un’intervista ai microfoni di National Public Radio. La Carrie Bradshaw della fortunata serie televisiva statunitense ha deciso di raccontare un episodio che l’ha segnata profondamente, un abuso da parte di un noto attore proveniente dal mondo del cinema: «Credo che non importi quanto sei evoluta e moderna, nonostante il mio ruolo non mi sentivo nella posizione di parlare e non mi sentivo potente come l’uomo che si è comportato in maniera inappropriata. Mi sembrava sbalorditivo dirlo ad alta voce, c’erano molte occasioni in cui accadeva». Parole che stanno facendo parecchio discutere ad Hollywod, anche se l’attrice ha deciso di non rivelare il nome del molestatore.
SARAH JESSICA PARKER, LA RIVELAZIONE CHOC
Vincitrice di 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Award e 2 Emmy Award, Sarah Jessica Parker ha poi sottolineato di aver minacciato i produttori di lasciare la serie televisiva se le cose non fossero cambiate. La star di Sex and the City ha rimarcato il fatto di non sentirsi in una posizione di potere per denunciare l’uomo, nonostante fosse la protagonista principale dello show americano, proseguendo: «Avrei avuto ogni ragione per affermare che fosse inappropriato, ma non riuscivo ad esternare quanto mi mettesse a disagio quella situazione. Ne ho parlato sia con il mio agente che con i produttori». Il manager ha avuto un ruolo importante per la risoluzione della brutta vicenda: «Disse ai produttori: “Se continua così, lascia lo show”. Nel giro di poche ore cambiò tutto».