Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di Amici 23 e quali sono i suoi progetti dopo il talent

Sarah Toscano è nata nel 2006 a Vigevano e ha compiuto 18 anni nella scuola di Amici 23. Prima di diventare una piccola stella nascente del canto, ha giocato a tennis in Serie C, una passione che non abbandonerà, come da lei stessa ammesso in un’intervista a Il Giornale. La musica nella sua vita non è però mai mancata: la passione per il canto l’ha portata a pubblicare un singolo per Universal, poi ha partecipato ad Area Sanremo nel 2022 vincendo la Targa Vittorio De Scalzi.



Ora che Amici 23 è finito, per di più con la sua vittoria, Sarah pensa al suo futuro e spiega che prima concluderà gli studi: “Il liceo? Di certo lo finisco. – ha ammesso –A Vigevano non c’è il mio tipo di liceo (il linguistico – ndr) e quindi devo prendere il pullman per andare ad Abbiategrasso. Ma senza dubbio anche i miei genitori vogliono che finisca la scuola. Poi lascerò spazio alla mia passione definitiva, che è la musica”, ha spiegato la giovane cantante.



Sarah Toscano e la passione per il tennis: “Qual è il mio sogno”

Il percorso ad Amici 23 è stato impreziosito dall’aiuto di tanti professionisti che le sono stati accanto: “Ci sono stati tanti professionisti che mi hanno aiutato. – ha spiegato Sarah Toscano nel corso dell’intervista – Mi ricordo quanti consigli di ‘staging’ mi abbia dato Isobel (Kinnear, ballerina ndr) fino a tutte le lezioni dei vocal coach. E poi, dal punto di vista puramente umano, è importante ‘imparare’ a convivere in una casa con altri venti coetanei”.



E a proposito della passione per il tennis, Sarah ha infine rivelato di avere un grande desiderio legato a questo sport: “Se continuerò a giocare? Come farei senza? Una passione nata quando avevo 4 anni. Il mio sogno? Giocare con Jannick Sinner. Prima canto e poi giochiamo”.