Torna il tradizionale appuntamento dell’estate musicale italiana con Battiti Live 2024, in onda per la prima volta su Canale5 e con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin. Tantissimi i cantanti in scaletta appartenenti alle vecchie e nuove generazioni, dai Ricchi e Poveri a Rose Villain, da Gigi D’Alessio ad Alfa, da Il Volo ai nuovi talenti di Amici 2024. Il programma si conferma un’oasi musicale interamente dedicata ai tormentoni di questa estate, con i cantanti che hanno raggiunto il grande successo soprattutto negli ultimi mesi.
È il caso per esempio degli ex allievi di Amici 2024 Holden, Petit, Sarah Toscano e Mida, così come coloro che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e che potrebbero riproporre sul palco le canzoni presentate alla kermesse; tra questi ci sono i Ricchi e Poveri, Alfa, Rose Villain e Il Volo, oltre ad Annalisa (in coppia con Tananai), Geolier e la vincitrice Angelina Mango, che si esibiranno on the road in collegamento dalle mete più suggestive della meravigliosa Puglia (Aggiornamento di Ruben Scalambra)
Battiti Live 2024, in scaletta le esibizioni on the road di Annalisa, Tananai e non solo
A poche ore dalla prima puntata di Battiti Live 2024 – questa sera su Canale 5 – l’hype è già più che tangibile soprattutto per le ultime hit sfornate dagli innumerevoli artisti che sfileranno sul palco. La contesa a colpi di tormentone prevista dalla scaletta non può che partire da un featuring che sta scalando le classifiche a vista d’occhio: Annalisa e Tananai con “Storie Brevi”. I due cantanti sono entrambi reduci da Sanremo 2024 e si esibiranno questa sera ‘on the road’ e non direttamente sul palco. Precisamente, le riprese del loro duetto avranno come scenario la località di Giovinazzo.
Parlando di hit più attese stando alla scaletta di Battiti Live 2024, non si possono non menzionare anche Angelina Mango e Geolier, rispettivamente prima e secondo classificato a Sanremo 2024 e che sicuramente si cimenteranno nei due brani della kermesse. Anche loro si esibiranno ‘on the road’, mentre per ciò che andrà in scena sul palco i fari sono puntati su Sarah Toscano. La giovane cantante ha trionfato nell’ultima edizione di Amici 23 e con “Sexy Magica” è pronta a far danzare il pubblico in piazza e gli spettatori da casa. (agg. Valerio Beck)
Battiti Live 2024, scaletta della 1a puntata 8 luglio: pronti al debutto su Canale5 Alvin e Ilary Blasi
L’attesa è finita e oggi, 8 luglio 2024, in prima serata su Canale5 verrà trasmessa la prima puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live 2024. Edizione importante perché vede degli stravolgimenti alla conduzione, al posto di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri arrivano Ilary Blasi e Alvin. I due sono grandi amici da anni e dopo l’esperienza insieme al timone dell’Isola dei famosi si sono cimentati nella conduzione del grande evento canoro.
A raccogliere le emozioni e le sensazioni nel backstage, invece, al posto di Maria Sole Polio c’è Rebecca Staffelli, già vista come opinionista social nell’ultima edizione del Grande Fratello. Protagonisti, ovviamente, saranno la musica e i cantanti più voga del momento, stando alla scaletta di Battiti Live 2024 sul palco si alterneranno mostri sacri del panorama musicale italiano e le giovani leve ma non mancheranno anche ospiti internazionali.
Scaletta Battiti Live 2024 1a puntata dell’8 luglio 2024: da Fedez a Gigi D’Alessio
La puntata che verrà trasmessa oggi è stata registrata il 21 giugno e dunque gli artisti che vedremo in onda sono coloro che si sono esibiti in quella tappa. La diversità degli artisti presenti, che spaziano dal pop al rap, dal rock alla musica leggera, garantisce uno spettacolo vario e adatto a tutti i gusti musicali. E nel dettaglio nella scaletta della 1a puntata 8 luglio 2024 di Radio Norba Cornetto Battiti Live 2024 si esibiranno artisti emergenti come Alfa, che si è fatto conoscere al grande pubblico nell’ultimo Sanremo e Blu.
Non mancheranno poi gli ex allievi di Amici 2024 partendo dalla vincitrice Sarah Toscano fino ai finalisti Holden, Mida e Petit. Spazio avrà poi anche il cantautore partenopeo da più di trent’anni sulla cresta dell’onda, Gigi D’Alessio (che proprio ieri è diventato papà per la sesta volta della piccola Ginevra) E poi ancora saliranno sul palco i Coma_Cose, Francesco Gabbani, Rose Villain e Guè, Fedez e Gabri Ponte. Non è noto, invece, l’ordine di esibizione degli artisti, dipende infatti dalle scelte che si faranno in fase di montaggio. Insomma non resta alla fine che darà l’appuntamento per questa sera, lunedì 8 luglio 2024 a partire dalle 21.30 circa su Canale5.