La storia della musica italiana, questa sera – domenica 8 settembre 2024 – passa per Rai Uno con Semplicemente Fiorella, concerto evento organizzato da Fiorella Mannoia per festeggiare i suoi 70 anni in uno scenario suggestivo offerto dalle Terme di Caracalla a Roma. Appuntamento alle 21.25 non solo con le canzoni più iconiche della cantante ma soprattutto accompagnati da una scaletta impreziosita dalla presenza di tanti amici, amiche – oltre che colleghi e colleghe – per duetti inediti e momenti di pura bellezza artistica.
Prima di addentrarci nel dettaglio della scaletta Semplicemente Fiorella – concerto in onda questa sera, 8 settembre 2024, su Rai Uno – scopriamo quali saranno i cantanti e le cantanti che per festeggiare i 70 anni di Fiorella Mannoia hanno deciso di presentarsi sul palco per regalare momenti di magia e amore veicolati dalla musica. Da Ligabue a Claudio Baglioni, passando per Giorgia e Ornella Vanoni; e ancora Rocco Hunt, Gigi D’Alessio, Luca Barbarossa e tanti altri. Insomma, la scaletta del concerto Semplicemente Fiorella si appresta ad essere quanto mai ricca.
Scaletta Semplicemente Fiorella: da Mariposa a Il cielo d’Irlanda
La scaletta Semplicemente Fiorella – concerto in onda questa sera, 8 settembre 2024, su Rai Uno – dovrebbe partire con l’ultimo brano di Fiorella Mannoia presentato al Festival di Sanremo, “Mariposa”. In serie avremo poi la possibilità di apprezzare i brani più iconici dell’artista tra duetti e ospiti incredibili, fino ad un trittico finale da urlo sulle note de “Sally”, “La storia” e “Il cielo d’Irlanda”.
La scaletta
– Mariposa
– Metti in circolo il tuo amore; con Ligabue
– Amore bello; con Claudio Baglioni
– Caffè nero bollente; con Giorgia
– Nessuna conseguenza
– Io che amo solo te; con Ornella Vanoni
– Come si cambia
– L’ammore; con Gigi D’Alessio
– Combattente
– Sulo pe’ parlà; con Rocco Hunt
– Mio fratello che guardi il mondo; con Natty Fred
– Chissà se lo sai; con Ron
– Non è un film; con Frankie Hi-NRG e Natty Fred
– Roma è de tutti; con Luca Barbarossa
– I dubbi dell’amore; con Enrico Ruggeri
– Quello che le donne non dicono; con Enrico Ruggeri
– Che sia benedetta; con Amara
– Sally
– La storia
– Il cielo d’Irlanda