Scappa – Get Out, diretto da Jordan Peele

Giovedì 11 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:35, la commedia horror del 2017 dal titolo Scappa – Get Out. La pellicola è scritta e diretta dal regista Jordan Peele, al suo esordio come film maker. Le musiche hanno invece la firma del compositore statunitense Michael Abels, che lavorerà nuovamente con il regista nel 2022 nel lungometraggio Nope.



Il protagonista del film Scappa – Get Out è interpretato dall’attore britannico Daniel Kaluuya, vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah, e che collaborerà nuovamente con Peele in Nope (2022).
Al suo fianco l’attrice Allison Williams, conosciuta dal pubblico per il suo ruolo come protagonista nel film dell’orrore Megan (2023). Nel cast anche: Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones, Richard Herd e Lil Rel Howery.



La trama del film Scappa – Get Out: la trappola di una famiglia più che disfunzionale

Scappa – Get Out segue le vicende di un fotografo afroamericano, Chris Washington (Daniel Kaluuya), che si troverà ben presto a fare i conti con la supremazia della razza bianca. La storia ha inizio quando il protagonista parte per un weekend fuori città in compagnia della sua ragazza, Rose Armitage (Allison Williams), e della sua famiglia.

Il padre di Rose, Dean (Bradley Whitford), è uno dei più famosi neurochirurghi della zona, mentre sua madre, Missy (Catherine Keener), è una celebre terapista, e suo fratello Jeremy (Caleb Landry Jones) sta terminando gli studi di medicina. Nonostante la famiglia della ragazza si dimostri molto accogliente nei confronti di Chris, quest’ultimo non può che notare alcuni atteggiamenti strani del personale che lavora per loro, in particolare di Walter (Marcus Henderson) e Georgina (Betty Gabriel), due persone di colore.



Durante tutto il weekend si susseguono una serie di avvenimenti strani, infatti Chris si rende conto che sia la famiglia di Rose che i loro invitati sono particolarmente attenti al suo aspetto esteriore e alla sua etnia.
Il protagonista rimane particolarmente sconvolto quando, dopo aver cercato di fotografare un uomo di colore che credeva di avere già visto, quest’ultimo inizia a sanguinare dal naso urlandogli di scappare.

Chris resta sconvolto da quanto accaduto e chiede alla fidanzata di andare via, ma in realtà il ragazzo scoprirà ben presto gli oscuri segreti che si nascondono dietro la famiglia Armitage, dove nessuno dei presenti in realtà è quello che sembra.