Scarpette rosse e i sette nani, diretto da Sung-ho Hong

Sabato 10 febbraio, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, andrà in onda il film Scarpette rosse e i sette nani. Il titolo d’animazione è stato realizzato nel 2019 in Corea del Sud ed è stato sceneggiato e diretto da Sung-ho Hong, apprezzato anche per The Attorney e Time to Hunt.



L’ispirazione dalle due fiabe Biancaneve e Scarpette rosse è tratta liberamente, per un lavoro prodotto da Locus Creative Studios, Next Entertainment World e Sidus e impreziosito dalle musiche di Geoff Zanelli. Tra i doppiatori originali, ecco Chloë Grace Moretz, Sam Claflin, Simon Kassianides e Jim Rush. Tra gli italiani, menzioniamo la cantante Baby K, oltre ai comici Pio e Amedeo.



La trama del film Scarpette rosse e i sette nani: un mix riuscito di due favole

Protagonisti di Scarpette rosse e i sette nani sono sette principi che hanno sconfitto un drago e salvato la Principessa delle Fate, che però li maledice dopo aver compiuto l’impresa. Diventano sette nani paffuti che diventano verdi quando qualcuno li osserva. Il loro incantesimo può essere spezzato dal bacio della donna più bella in assoluto.

Nel frattempo, a Favolisolandia, la principessa Biancaneve viene a scoprire che il suo defunto padre aveva sposato Regina, nonostante fosse in realtà una strega. Biancaneve va in cerca dei Favolosi Sette, che in realtà sono proprio i nani. Lei trova le scarpette rosse e Regina cerca di ucciderla, ma si salva. Viene chiamata Scarpette Rosse dai nani e cerca di rimettere le cose a posto. Biancaneve incontra anche Merlino e i due si innamorano. Regina ha sete di vendetta e Merlino deve sacrificarsi per salvare la sua amata e il regno. L’amore trionfa nonostante non ci sia un vero e proprio lieto fine, in un scenario che mescola magia e fato…