Felici di poter finalmente stare insieme e di viversi senza telecamere, Giulio Raselli e Giulia D’Urso, prima di salutare definitivamente il pubblico di Uomini e Donne, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di WittyTv telefonando anche alla mamma del tronista che ha approvato la scelta del figlio. “E’ andata bene amore, siamo commossi e felici”, ha dichiarato la mamma. “Signora me lo porto in Puglia”, ha poi detto Giulia salutando la sua futura suocera. “Ah sì? Chiamami Silvana, non chiamarmi signora che mi fai sentire ancora più vecchia”, ha risposto la mamma del tronista. Giulio, invece, ha ribadito di essersi innamorato di Giulia e di non aver mai provato prima quello che prova per la D’Urso. “Dieci anni di vita, da quando uno prende un po’ più di consapevolezza dei propri sentimenti e di quello che uno prova e io credo di non essermi mai sentito così. Proprio, è un sentimento grandissimo, lo provo e non ho problemi a dirlo, anzi, sono solo felice“, ha dichiarato. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA SCELTA DI GIULIO RASELLI NEL MIRINO DI ALESSANDRO ZARINO

E alla fine sembra proprio che Giulio Raselli abbia scelta l’unica donna possibile ovvero la sua Giulia d’Urso. Uomini e donne ha chiuso i conti con il tronista che ha iniziato il suo percorso da corteggiatore per arrivare ad essere tentatore e finendo poi alla poltrona rossa che lo ha visto protagonista fino a ieri con la messa in onda, in diretta, della scelta finale. In molti hanno seguito l’evento finendo per giudicare quello che hanno visto sui social, Alessandro Zarino compreso. Il bel tronista per un po’ ha fatto la sua strada al fianco di Giulia e le discussioni tra loro non sono mai mancate tanto che anche ieri ha deciso di dire la sua, con tanto di occhiolino, sui social, lasciando intendere che tutto era già scritto da tempo, da quando lui stesso aveva portato in redazione e in studio una serie di segnalazioni sui due neo fidanzati. Come mai Maria De Filippi non ha preso provvedimenti a riguardo? Perché farlo arrivare fino alla fine quando tutto era già scritto? (Hedda Hopper)



LA SCELTA DI GIULIO RASELLI ERA GIA’ NOTA DA AGOSTO?

La scelta di Giulio Raselli era nota già da agosto, questo è quello che in molti hanno fatto notare ieri riportando alla mente la famosa foto che ritraeva lui e Giulia d’Urso insieme. Quello scatto fu oggetto di segnalazioni e di polemiche in trasmissione ma poi non portò a nulla perché non era chiaro il volto della ragazza che baciava appassionatamente il tronista di Uomini e donne. Alcuni indizi lasciavano pensare che fosse proprio Giulia la protagonista di quella foto ma niente poi è diventato reale rovinando il percorso di Giulio che alla fine ha ammesso di aver scelto per amore. Proprio questa parola è apparsa strana alla luce dei dubbi che aveva ammesso di avere fino alla fine, quasi a ridosso della scelta, ed è per questo che in molti non hanno apprezzato il suo modo di fare. Come andrà a finire adesso per la coppia e come per Giovanna Abate? (Hedda Hopper)



I COMMENTI DI SERENA ENARDU SULLA SCELTA DI GIULIO RASELLI

La scelta di Giulio Raselli ha spaccato il web a metà. I fan di Uomini e Donne sono infatti divisi tra coloro che si sono emozionati di fronte alle parole di Giulio e coloro che invece credono che sia stato tutto concordato prima. Tra coloro che hanno espresso la propria opinione sulla scelta c’è anche Serena Enardu, ex di Pago che ultimamente ha fatto parecchio discutere per il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip. Su Instagram anche Serena si è espressa sulla scelta, dichiarando: “Ho visto la scelta di Giulio, non ho seguito tutto il percorso però un pochino e a tratti su Instagram ho seguito un po’ di cose… Ero convinta, ero certa che avrebbe scelto Giovanna. – così ha concluso – Io devo dire che, ero sicura per Giovanna, anche perché mi rivedo nel suo temperamento “fumantino”, però forse questo temperamento “fumantino” non porta da nessuna parte… Comunque bella scelta, mi sono proprio emozionata.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

URSULA BENNARDO COMMENTA LA SCELTA DI GIULIO RASELLI

“Un colpo di fulmine, delle parole che vengono dal cuore: la scelta di Giulio è Giulia..” si legge sulla foto pubblicata sul profilo Instagram ufficiale di Uomini e Donne. La foto è quella che immortala i due baciarsi tra i petali della scelta, che qualcuno, come Ursula Bennardo, definisce “Imprevista ma vera!” Ma se c’è chi si complimenta con la nuova coppia, tanto sono coloro che accusano il tronista di aver preso in giro Giovanna Abate. “Ma non si vergogna a dire di essere innamorato da tempo,mentre ripeteva che non avevo un scelta ma io non ho parola.” scrive una telespettatrice, trovando d’accordo anche molti altri utenti. “Da un pò che erano d’accordo sti due” scrive ancora qualcun altro. Insomma, una scelta che finora non ha destato un grande successo, almeno per il pubblico a casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SCELTA DI GIULIO RASELLI A UOMINI E DONNE É GIULIA D’URSO

Prima foto insieme di Giulio Raselli e Giulia D’Urso. Dopo la scelta in diretta a Uomini e Donne, la pagina Instagram di WittyTv, ha pubblicato la prima foto della neo coppia. Felici e sorridenti, Giulio e Giulia si guardano negli occhi, pronti per cominciare la loro vita insieme. La nuova coppia, però, sta dividendo il popolo del web. Da una parte ci sono quelli che credono nell’amore che il tronista ha dichiarato alla sua fidanzata in diretta (leggete in basso) e, dall’altra, c’è chi pensa che abbia fatto una scelta scontata e che non abbia avuto il coraggio di scegliere una donna con un carattere forte come Giovanna. “Non mi piacciono per niente. Per me da quando è scesa sapevano già di uscire insieme. Giulia infatti ha sempre accettato ogni cosa lui facesse senza incavolarsi come Giovanna”, scrive un utente. E altri aggiungono: “sempre più convinta che si conoscevano già”, “tutto falso”. Nonostante le critiche, però, Giulia e Giulio vanno avanti per la loro strada, felici della scelta fatta. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCELTA DI GIULIO RASELLI É GIULIA D’URSO, DICHIARAZIONE D’AMORE A UOMINI E DONNE: “TI AMO”

Giulia D’Urso è la scelta di Giulio Raselli che, emozionato e teso per quella che potrebbe essere la risposta della corteggiatrice, esortato da Maria De Filippi, tira fuori i propri sentimenti: “dimmi di sì perché ti amo”, dice il tronista mentre Giulia, incredula, piange e gli dice di no. I due si baciano e con le note della canzone “Stringimi più forte” di Giordana Angi, si stringono mentre cadono i petali rossi. Emozionata, Tina Cipollari promuove la nuova coppia: “una delle scelte più belle che io abbia mai visto, anche se un po’ sofferta. Io mi ero accorta che si era innamorato da tempo”, commenta Tina. “Non è una bella cosa quella che hai detto perché vuol dire che con Giovanna ha finto. Uno non si innamora il giorno prima. Per mei lui ha scelto Giulia dal primo giorno”, sentenzia Sperti che non ha mai avuto grande simpatia per il tronista. Al centro dello studio, seduti l’uno di fronte all’altra, Giulio e Giulia si tengono per meno, pronti a cominciare la loro vita insieme (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIO RASELLI, SCELTA IN DIRETTA A UOMINI E DONNE: TINA CIPOLLARI CONTRO GIOVANNA ABATE

Tina Cipollari, dopo aver visto l’utima esterna di Giulio e Giovanna, punta il dito contro la Abate. “Secondo me si è lamentata troppo di quello che ha fatto Giulio per lei e, anche in barca, in un momento romantico, ha avuto da ridire al punto che io l’ho visto molto più sereno con Giulia che, anche nei momenti drammatici, tirava fuori la dolcezza”, ha spiegato la bionda opinionista. Giovanna, però, non è d’accordo e ribatte: “il mio futuro uomo deve sapere che io non te ne faccio passare una”, commenta la Abate. “Tu ora sei giovane. Ti fidanzerai e ti innamorerai, ma sai quante volte dovrai chiudere gli occhi? L’uomo perfetto e la coppia perfetta non esiste“, replica a sua volta Tina. A difendere Giovanna è Gianni Sperti che non nasconde di avere un debole per lei: “Secondo me, invece, Giovanna ha fatto bene a lamentarsi per tutte le cose che Giulio ha fatto per Giulia. Giovanna è una donna che si fa rispettare”, commenta l’ex ballerino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIO RASELLI, SCELTA IN DIRETTA A UOMINI E DONNE: “DI FRONTE AL NO…”

Elengatissimo, il tronista tira fuori le proprie emozioni dopo l’ingresso nello studio di Uomini e Donne. “Sto malissimo, ho un’ansia assurda”, afferma Giulio Raselli. “Per il no?”, chiede Gianni Sperti. “Spero di no altrimenti mi butto per terra”, commenta Lorenzo Riccardi. “Non avevo dubbi, sempre molto carini”, replica Giulio che non riesce a sfoggiare un sorriso neanche di fronte all’arrivo di Giovanna Abate che si presenta con un lungo abito nero. “E’ proprio bella, quando scende le scale è come un sole”, commenta Gianni Sperti mentre Giovanna fa fatica a trattenere l’emozione. Anche Giulia D’Urso arriva in studio con un abito lungo e molto elegante. Anche Giulia afferma di essere molto tesa ed elegante. A rassicurarla è Tina Cipollari: “tranquilla, tra pochi minuti è tutto finito”, dice la bionda opinionista strappando un sorriso alla corteggiatrice (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIO RASELLI, SCELTA IN DIRETTA A UOMINI E DONNE: WEB DIVISO

Giovanna Abate o Giulia D’Urso? Chi sarà la scelta di Giulio Raselli? Se Gianni Sperti tifa per la prima e Tina Cipollari per la seconda, anche i fans di Uomini e Donne hanno la propria preferita. Sulla pagina Instagram della trasmissione di Maria De Filippi, ci sono tre fazioni: una a favore di Giovanna, una pro Giulia e un’altra che, indipendentemente da chi sarà la scelta, è felice che si concluda il percorso di Raselli. “Finalmente se ne vaaa”, scrive un utente. “Mi raccomando, io tifo per Giulia”, ha aggiunto un altro. E ancora: “speriamo che scelga Giovanna”, “Giuro che se scegli a Giulia non guardo più Uomini e Donne”, “ti prego, dammi una Gioia e sceglie Giovanna”. Per Giulio, poi, è arrivato anche il messaggio speciale di Luigi Mastroianni: “in bocca al lupo testone”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIO RASELLI, SCELTA IN DIRETTA A UOMINI E DONNE: “SONO TESISSIMO…”

Il grande giorno di Giulio Raselli è finalmente arrivato. Il tronista, protagonista di Uomini e Donne da settembre, è pronto per svelare il nome della sua scelta tra Giovanna Abate e Giulia D’Urso. “Oggi è il grande giorno e sono tesissimo anche se, magari non si vede” – afferma il tronista ai microfoni di WittyTv – “negli ultimi giorni, però, mi sono reso conto che quando mi alzavo la mattina, anche ieri sera quando sono andato a dormire, il pensiero era uno e quindi il cuore diceva quello. Non vedo l’ora di dirlo”, afferma il tronista che, dopo tanti dubbi, baci, discussioni e incomprensioni sia con Giovanna che con Giulia, è pronto a svelare a tutti il nome della ragazza con cui vorrebbe costruire una storia vera. Quale sarà la risposta della prescelta? Giulio riceverà un sì o un clamoroso no? A pochi minuti dall’inizio della fatidica puntata, il pubblico non sa ancora su chi puntare. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIO RASELLI, SCELTA IN DIRETTA A UOMINI E DONNE: LE ANTICIPAZIONI DI OGGI

Tra liti e segnalazioni ella fine Giulia d’Urso ce l’ha fatta ad arrivare in fondo al percorso di Giulio Raselli e adesso sembra proprio che le ore siano contante, sia in un senso che nell’altro. Con la messa in onda in diretta di oggi a Uomini e donne, Giulia metterà fine al suo percorso con Giulio chiudendo come la nuova fidanzata del tronista oppure come la non scelta che, a questo punto, potrebbe sognare il trono. In queste ore la bella corteggiatrice, intervista da Witty Tv, ha precisato di provare dei sentimenti per Giulio e di non voler parlare più di conoscenza e questo segna un po’ il suo percorso in trasmissione ad un passo dalla scelta. Forse proprio in nome di questi sentimenti la bella pugliese o sarà la scelta di Giulio o dovrà salutare la trasmissione almeno per qualche settimana. I fan sperano vivamente che il suo percorso non finisce qui ma mai dire mai quando si tratta di Giulio Raselli.

GIULIO RASELLI, LA SCELTA E’ GIULIA D’URSO O GIOVANNA ABATE?

Chi è la scelta di Giulio Raselli? Finalmente è arrivato il momento di chiedercelo e di scoprire la risposta. Dopo una serie di registrazioni andate in scena senza il tronista in studio, ecco che oggi, 20 gennaio, in diretta andrà in onda la scelta di Giulio Raselli con tutto quello che questa significa. Il tronista è arrivato nel programma dopo il suo percorso, andato male, con Giulia Cavaglià e il suo iter a Temptation Island come tentatore, e poi? Tutto quello che i fan di Uomini e donne si aspettavano di lui non è successo, Giulio ha tirato il discorso alle lunghe, è stato poco coinvolgente proprio per questa sua apparente freddezza che non gli permette di essere empatico, o quasi. Dalla sua parte sono rimasti i suoi fan ma dall’altra si sono schierati chi non ha mandato giù il trattamento subito da Giovanna Abate e Giulia D’Urso.

GIULIO RASELLI, CHI E’ LA SCELTA? LE ANTICIPAZIONI DI UOMINI E DONNE…

Sono loro le corteggiatrici tra cui oggi Giulio Raselli dovrà fare la sua scelta, ma con quale risultato? Alla diretta di oggi il tronista di Uomini e donne ci arriva certo della sua scelta dopo le ultime esterne, ma cosa è successo e chi potrebbe essere la favorita? Inutile dire che con Giulia d’Urso ci sono state molte effusioni e coccole con tanto di visita ai genitori di lei in Puglia e commozione generale per la bella famiglia che sanno essere. Dall’altro lato ci sono state un sacco di discussioni, incomprensioni e muri che hanno un po’ rovinato il loro sprint iniziale. Ciliegina sulla torta Giovanna è arrivata a “provare” la poltrona di tronista a Uomini e donne e sembra proprio che l’intenzione di Maria De Filippi sia proprio quella di accoglierla nel programma se le cose con Giulio Raselli andranno male. Sarà davvero Giovanna la non scelta o il suo modo di tenere testa a Giulio le permetterà di essere la sua neo fidanzata?