La prima puntata (in totale saranno sei) dell’edizione 2021 di Scherzi a parta è giunta al termine. Tante divertenti gag nel corso del format condotto per la prima volta da Enrico Papi. Protagonista d’eccezione è stata la cantante Orietta Berti, vittima di una candid camera in diretta. Soltanto all’arrivo agli studi di Mediaset ha scoperto di essere stata presa di mira.



I personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati vittime di Scherzi a parte ed erano quest’oggi presenti in studio sono stati invece quattro. Il primo è stato lo chef Gianfranco Vissani, colpito nel tallone d’Achille: il suo ristorante. La seconda l’attrice Manuela Arcuri, terrorizzata da un giro sulle montagne russe a sorpresa. La terza la showgirl Antonella Elia, che per un attimo ha creduto che il suo fidanzato Pietro Delle Piane potesse essere omosessuale. Infine, lo scherzo all’attore Andrea Roncato, che credeva di essere premiato al Gran Gala del Cinema ed invece si è ritrovato con un pugno di mosche tra le mani. I sorrisi non sono mancati in questo primo appuntamento dello storico format in programma ogni domenica in prima serata. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)



Scherzi a parte, 1a puntata: le gag di Carolina Stramare

Tre dei quattro scherzi in programma nella prima puntata di Scherzi a parte 2021 sono andati in scena. Le vittime sono state lo chef Gianfranco Vissani, l’attrice Manuela Arcuri e la showgirl Antonella Elia. All’appello manca soltanto l’attore Andrea Roncato.

Prima di andare avanti, tuttavia, spazio agli scherzi di Carolina Stramare, Miss Italia in carica nonché nota influencer. La ragazza è andata in giro per Roma approfittando di numerosi taxi, ma senza pagare. Il contributo per i viaggi, infatti, era giustificato dalla sua fama. Sui social network, infatti, pubblicava stories insieme a coloro che le avevano offerto i propri servizi. I tassisti, tuttavia, non hanno apprezzato il mancato pagamento e si sono ritrovati a rincorrerla per ricevere il compenso dovuto, prima di scoprire di essere stati vittima di Scherzi a parte. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)



Scherzi a parte, 1a puntata: le quattro vittime

È iniziata la prima puntata di Scherzi a parte 2021. Il conduttore Enrico Papi ha presentato le sue vittime: l’attrice Manuela Arcuri, lo chef Gianfranco Vissani, la showgirl Antonella Elia e l’attore Andrea Roncato. La complice d’eccellenza, invece, è Miss Italia Carolina Stramare. In studio anche Elisabetta Gregoraci, che ha anch’ella lavorato al fianco degli autori.

Prima di mostrare i simpatici scherzi realizzati, tuttavia, Enrico Papi ha voluto esordire una candid camera in diretta. La vittima d’onore è Orietta Berti, che è convinta che sarà ospite di Mario Giordano per il programma televisivo “Fuori dal coro”. In realtà, a sorpresa, finirà negli studi di Canale 5. Ad accoglierla, dopo non poche peripezie, ci saranno gli ospiti della prima puntata di Scherzi a parte. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

Scherzi a parte, 1a puntata: Carolina Stramare complice

La prima puntata di Scherzi a parte 2021 è pronta ad iniziare. Lo storico appuntamento con lo show che prende di mira i personaggi del mondo dello spettacolo è rinnovato: ogni domenica in prima serata (a partire dalle 21.30, al termine di Paperissima) su Canale 5, nonché in streaming attraverso Mediaset Play.

A presentare i simpatici scherzi del format sarà Enrico Papi, che li ha anche pensati con la complicità degli autori Fabrizio Montagner, Andrea Marchi e Charlie Tango. Insieme al noto ci saranno quattro donne: Carolina StramareEstefania BernalAntonella Fiordelisi ed Elisabetta Gregoraci. La novità di questa edizione di Scherzi a parte consiste proprio nel fatto che le showgirl, a turno, saranno complici nelle candid camera. Al pubblico, inoltre, verranno mostrate alcune immagini della preparazione degli scherzi. L’appuntamento di questa sera si preannuncia scoppiettante. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

Scherzi a parte 2021: anticipazioni e diretta prima puntata

Domenica 12 settembre, in prima serata su canale 5, torna uno dei programmi storici di Mediaset come Scherzi a parte. Quella che comincia questa sera è un’edizione inedita e ricca di novità. Al timone del programma dedicato agli scherzi ci sarà Enrico Papi che torna a Mediaset dopo l’esperienza a Tv. 8. Sono sei le puntate previste della nuova edizione di Scherzi a parte. In ogni appuntamento, Enrico Papi sarà affiancato da diverse presenze femminili. “In ciascuna puntata ci sarà una presenza femminile diversa, che invece di essere vittima, è nostra complice e insieme protagonista di una candid camera” – ha spiegato Papi a Tgcom24. Con lui ci saranno Miss Italia Carolina Stramare e Miss Mondo Argentina Estefania Bernal, l’influencer Antonella Fiordelisi ed Elisabetta Gregoraci.

Enrico Papi non è solo il conduttore, ma anche l’ideatore degli scherzi. Con le sue idee ha così provato a rinnovare lo show che torna in onda dopo tre anni di stop. “Sono sempre stato un fruitore della televisione e ho sempre amato moltissimo questo format, mi sono chiesto cosa si poteva fare per aggiornarlo, confesso che l’idea delle candid in diretta era un pallino che avevo anche da spettatore”, ha detto.

Gli ospiti della prima puntata di Scherzi a parte 2021

In ogni puntata di Scherzi a parte, personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e non solo saranno vittime di Enrico Papi e della sua squadra. Vittime degli scherzi della prima puntata sono l’attrice Manuela Arcuri, lo chef e critico gastronomico Gianfranco Vissani, la showgirl Antonella Elia, l’attore Andrea Roncato, tutti poi in studio nella prima puntata, presenti anche in studio.

Enrico Papi, ai microfoni di TgCom24, ha svelato qualche dettaglio sullo scherzo di cui è stato vittima lo chef Gianfranco Vissani. “Durante il lockdown è stato parecchio polemico contro le chiusure dei ristoranti: lo abbiamo intercettato il primo giorno della riapertura fingendoci dei funzionari della Asl che gli contestavano alcune irregolarità, praticamente è una ‘candid bipi’, vi lascio immaginare cosa può aver detto”, ha raccontato il conduttore. Lo show può essere visto in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play.