Una brutta caduta e poi la medicazione stile “pirata”: Scholz, durante una corsa, è caduto a terra, riportando varie ferite. Il cancelliere tedesco ha scherzato sull’incidente, decidendo di mostrare sui social le conseguenze del suo infortunio. Su X, il nuovo nome di Twitter, ha pubblicato una sua foto che lo ritrae con una benda nera sull’occhio destro, con segni sul viso. Scholz ha infatti il volto pieno di graffi rossi, riportati dopo una caduta mentre faceva jogging, sport che il politico pratica quotidianamente.
Dopo la caduta, il politico ha riportato delle ferite lievi che l’hanno però costretto a cancellare alcuni appuntamenti importanti. Su X, Scholz ha scritto: “Grazie degli auguri, sembra peggio di quello che è! Ora aspetto di vedere i meme“, postando la foto del suo nuovo look.
Le condizioni del Cancelliere
Pochi minuti dopo la pubblicazione della foto di Scholz, sono arrivati i primi meme e fotomontaggi: il cancelliere tedesco è stato paragonato ad un pirata dei cartoni animati con una benda sull’occhio che brandisce una sciabola. Altri, invece, lo hanno posto al timone di una nave. Non sono mancati anche molti messaggi di pronta guarigione per il politico. Steffen Hebestreit, portavoce del ministro, ha spiegato che nonostante la caduta e le circostanze il cancelliere “sta bene, anche se sembra ancora un po’ malconcio”.