Scialpi sarà Tale e Quale a Domenico Modugno a Tale e Quale Show 2023?
Scialpi è Modugno nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2023, il varietà campione d’ascolti del venerdì sera di Raiuno. Il cantautore di Pregherei si dovrà confrontare con un mito della musica italiana: il grandissimo Domenico Modugno. Non è ancora stata resa nota la canzone con cui dovrà esibirsi, ma sicuramente in lizza ci sarà la sempre verde “Nel blu dipinto di blu”, uno dei brani di maggior successo della storia della musica italiana conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo a tal punto da vincere il prestigiosissimo Grammy Awards.
Una prova non facile per Scialpi che dovrà cercare di omaggiare nei movimenti, nella voce e nella presenza sul palco un mito indimenticabile della musica italiana. Modugno con le sue canzoni – poesie ha emozionato e fatto sognare milioni di persone e continua a farlo ancora oggi. Riuscirà a calarsi alla perfezione nei panni di Modugno. E soprattutto cosa ne penserà la giuria?
Scialpi nell’imitazione di Renato Zero a Tale e Quale Show 2023: il video
Sulle note de “Il carrozzone” Scialpi si è calato nei panni di Renato Zero convincendo tutti. Applausi e standing ovation da parte del pubblico. Poi il voto della giuria. Il primo a pronunciarsi è stato Giorgio Panariello: “devo dire che quando ho saputo che Scialpi faceva Renato Zero ho detto aiuto. Invece devo dire che ha fatto la voce del Renato di quei tempi. Adesso noi siamo abituati ad una tonalità di voce di oggi, quel velato di quei tempi. Come movimenti c’eri e devo dire all’inizio hai preso un pò Pupo, ma poi hai beccato l’inciso e ci sei entrato dentro”.
Anche Loretta Goggi si complimenta: “dall’inciso in poi sei stato molto simile e bravissimo. Poi in questo filmato Renato non faceva le sue camminate, era molto serio e l’hai riproposto in questo modo che mi sembra molto aderente al pezzo che hai cantato”. Infine Cristiano Malgioglio: “devo dire che la camminata, la gestualità mi è piaciuta molto, ma devi tirare molto la carretta, ma sicuramente troverai un bel carrozzone anche per te”.