Scialpi sarà tale e quale a Renato Zero?
Scialpi è Renato Zero nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2023. Dopo un dimenticabile Bobby Solo, il cantante idolo degli anni ’80 è chiamato ad interpretare uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Si tratta di Renato Zero, il re dei sorcini che con le sue canzoni ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana. Un confronto non facilissimo per Scialpi che ha tutte le carte in regole per portare a casa una buona imitazione. A giudicare se la sua performance sarà tale e quale all’originale, la temibile giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Non è dato sapere quale brano dovrà interpretare, ma la prova di Scialpi sarà non solo nell’imitazione della voce di Renato Zero, ma soprattutto nelle movenze che da sempre hanno contraddistinto l’artista romano. Riuscirà Scialpi a conquistare la giuria e il pubblico di Tale e Quale Show 2023?
Scialpi è Bobby Solo a Tale e Quale Show 2023: partenza diesel per il cantautore
La prima prova di Scialpi nei panni di Bobby Solo a Tale e Quale Show 2023 non ha lasciato particolarmente il segno. I giurati hanno sottolineato il ritorno in tv dell’artista. In primis Cristiano Malgioglio “sono felicissimo che Scialpi faccia parte di questo programma perché se lo merita moltissimo. E’ stato lontano per tanto tempo dalla televisione e speriamo che questo programma ti possa portare tantissima fortuna e te lo dico veramente con tutto il cuore. Non hai fatto una interpretazione straordinaria, c’era poco di Bobby Solo in te. Più che una lacrima sul viso, a me me ne sono scese due, magari la settimana prossima mi convincerai molto di più. Comunque felice che tu sei qui”.
Loretta Goggi, invece, “hanno fatto un lavoro magnifico col trucco e lui si è mosso davvero come era Roberto in questo filmato. Mi è mancata la rotondità di velluto che lui ha in questa voce straordinaria, una carezza. Mi sarebbe piaciuto sentire un pò più di questo, ma forza, andiamo avanti e ben arrivato”. Infine il giudizio di Giorgio Panariello: “anche io sono contento di vederlo in gara perché sono un suo fan e devo dire che l’ha fatto molto bene, mi è mancato un pò di ciuffo”.
Il video di Scialpi che imita Bobby Solo a Tale e Quale Show 2023