E’ stato ideato un test che predice la menopausa. Il sistema, ideato dal dottor Fahimeh Ramezani Tehran, permetterà alle donne di sapere l’anno in cui entreranno in menopausa con un margine di errore di un mese.
E’ stato messo a punto un test che consentirà alle donne di sapere quando entreranno in menopausa. Il test sarà utilizzabile già dai vent’anni e predirà l’anno esatto in cui non saranno più fertili, con un errore al massimo di un mese. Si tratta di un esame del sangue capace di misurare i diversi livelli ormonali prodotti dal sistema ovarico. E’ stato realizzato dal teak del dottor Fahimeh Ramezani Tehran il quale sostiene di aver creato un modello matematico che consente calcoli precisissimi. I dettagli del nuovo prodotto saranno illustrati oggi a Roma nella nel corso della conferenza annuale della Società Europea di Embriologia e riproduzione umana.
Leggi anche: TECNOLOGIE/ Il suono che ci aiuterà a prevedere le frane
Leggi anche: MEDICINA/ Il neuro-scienziato: cureremo la sclerosi multipla con le staminali adulte
Il nuovo sistema, secondo il professore che lo ha ideato, tornerà utile a moltissime donne, specie quelle che procrastinano la gravidanza trovandosi, a volte, precocemente in menopausa.