La dieta della mela, insieme ad altre, hanno l’obiettivo di purificare l’organismo e possono essere decisamente importanti per le donne. Infatti questa come altre sono in grado di far dimagrire senza perdere seno alle donne che si preparano ad affrontare la prova costume. Tra i consigli per non andare ad intaccare il decolté c’è sicuramente quello di non dimagrire drasticamente e di avere un’attività fisica che possa essere costante. Quando si dimagrisce si consuma il tessuto adiposo accumulato, ma anche parte della muscolatura, questo se fatto troppo repentinamente può portare ad avere dei problemi di salute. Per questo sarà molto importante seguire un regime equilibrato in cui magari vadano a diminuire le quantità, ma in cui non manchi nessun tipo di alimento. Anche i grassi e i carboidrati infatti assunti nella maniera giusta possono portare dei benefici.



COME FUNZIONA

Si avvicina la prova costume e si fanno largo i metodi per provare a dimagrire quanto accumulato durante l’inverno. La dieta della mela è sicuramente una delle più in voga in questo momento e pare che sia adatta particolarmente per le donne. Questo regime alimentare però è davvero molto restrittivo e per questo sarebbe meglio cercare di consultare un medico prima di affrontarla da soli, ricorrendo a quello che potrebbe essere definito come un metodo casalingo e inopportuno. La dieta della mela viene soprattutto utilizzata per depurare l’organismo dopo che si è passato un periodo irregolare, ma non è sicuramente adatta a tutti infatti le donne in gravidanza e i diabetici non possono di sicuro affrontarla per motivi legati alla salute. Alla base di questo regime alimentare ci sono le mele ricche di fibra e di vitamina C e che contengono una media di 50 calorie ogni 100 grammi.

Leggi anche

Il Nord magnetico si sta spostando a più di 48 Km l'anno/ Possibili effetti sulle radiazioni solari e OzonoScienza a Seveso torna dal 10 al 16 novembre 2024/ 'Le sfide dell'energia': programma e incontri