Sconosciuto nell’intimo, diretto da Bert Kish

Lunedì 10 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17,00, il thriller del 2006 Sconosciuto nell’intimo. Il film è diretto dal regista Bert Kish, noto per avere curato le riprese di altre pellicole di questo genere come Un desiderio di troppo e Mortal College. La produzione è in collaborazione tra Stati Uniti e Canada:  Blueprint Entertainment e Head First Productions e ApolloProMovie & Co. 3. Filmproduktion. Le riprese si sono però svolte esclusivamente in Canada e il film è stato distribuito in tutto il mondo con il titolo internazionale Intimate stranger.



I protagonisti sono Karen Reese, interpretata dall’attrice Kari Matchett, e Denis Teague, con il volto di Peter Outerbridge. Kari Matchett è un’attrice di origini canadesi celebre per avere partecipato a numerose serie televisive di successo come 24, E.R. – Medici in prima linea e Invasion. Anche Peter Outerbridge è un attore canadese: nella sua lunga carriera ha preso parte a diversi film importanti come Saw VI, ma anche serie televisive amate dal pubblico come Orphan Black o The Umbrella Accademy.



Completano il cast: Matthew Knight, Jonas Chernick, Tammy Isbell, Robert Benz, Corey Livingstone, Troy Skog.

La trama del film Sconosciuto nell’intimo, ci si può fidare delle apparenze?

Il film racconta le vicende di Karen (Kari Matchett), una donna che dopo la separazione vive da sola con suo figlio, Justin (Matthew Knight), un bambino di soli nove anni.

Il suo ex marito, John, dopo la separazione ha deciso di allontanarsi anche da Justin e il bambino soffre molto per l’assenza del padre. L’uomo è molto prepotente e per questo motivo la protagonista ormai evita di avere a che fare con questo tipo di soggetti, terminando qualunque relazione che le faccia rivivere le stesse dinamiche che avvenivano durante il suo matrimonio.



Un giorno Karen incontra Denis (Peter Outerbridge): dopo tanto tempo sente nascere dentro di lei la speranza di avere incontrato la persona giusta, un partner che la rispetti e che la possa amare con gentilezza.

Denis infatti sembra proprio un uomo perfetto, molto premuroso e attento nei confronti di Karen, e anche Justin si affeziona immediatamente a lui trovando una sorta di sostituto alla figura paterna.

Mentre la loro storia prosegue con successo, Karen inizia a ricevere una serie di telefonate anonime e a sentire degli strani rumori provenire dalla soffitta. Presto capirà che le apparenze spesso ingannano…