Scooby!, diretto da Tony Cervone

Domenica 10 settembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 16,15, il film d’animazione del 2020 intitolato Scooby!.
La pellicola è basata sul franchise delo simpatico cane ed è diretta dal regista Tony Cervone, che in passato aveva già curato diversi progetti legati al simpatico cane investigatore, come Scooby-Doo Abracadabradoo del 2010 e Scooby-Doo e il mistero del Rock’n’Roll del
2015.



A prestare la voce a Scooby-Doo ritorna il celebre doppiatore Frank Welker, molto apprezzato per il suo talento nel cambiare voci, che gli permette di doppiare più personaggi nello stesso progetto.
Will Forte, celebre per la sua partecipazione al Saturday Night Live, è invece Shaggy Rogers, mentre Gina Rodriguez, vincitrice del Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale per la serie televisiva Jane the Virgin, è la voce di Velma Dinkley.
Infine Zac Efron, l’indimenticabile Troy Bolton che ha fatto innamorare milioni di ragazzine nel film Disney High School Musical, è Fred Jones, mentre Amanda Seyfried, che ha debuttato con il film cult Mean Girls, doppia la bella Daphne Blake. Per la versione italiana sono stati scelti doppiatori professionisti, tra cui il più noto è Pino Insegno.



La trama del film Scooby!: l’amicizia tra Scooby Doo e Shaggy

Scooby! è un prequel della serie animata Scooby-Doo! Dove sei tu? e narra come il pasticcione e un po’ fifone Scooby abbia incontrato il suo migliore amico Shaggy, diventando inseparabili.

La storia prosegue mostrando come si sia formato il gruppo di investigatori di cui Fred, Velma e Daphne fanno parte e sia nata la Mystery Inc..
Anche in questa occasione la banda dovrà risolvere un mistero: qualcuno sta tentando di liberare il terribile cane Cerberus provocando un’apocalisse canina.

Non sarà assolutamente facile capire chi si nasconde dietro a questo piano criminale, riuscendo a salvare il pianeta, ma i protagonisti sono pronti a impiegare tutti i loro mezzi per raggiungere l’obiettivo.
Infatti analizzando il pedigree di Scooby, scoprono che il loro amico a quattro zampe è destinato a compiere gesta incredibili…