Scuola di polizia 2 – Prima missione, diretto da Jerry Paris
Domenica 9 giugno, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14.15, la commedia poliziesca del 1985 dal titolo Scuola di polizia 2 – Prima missione. Il film è diretto dal regista Jerry Paris, che curerà l’anno successivo anche le riprese di Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare. Le musiche hanno invece la firma del compositore Robert Folk, autore delle colonne sonore di tutti i capitoli della saga di Scuola di polizia. Nel cast alcuni importanti ritorni, come quello di: Steve Guttenberg, Bubba Smith, David Graf, Michael Winslow, Bruce Mahler, Marion Ramsey, Colleen Camp, Howard Hesseman, Art Metrano e George Gaynes.
La trama del film Scuola di polizia 2 – Prima missione: il ritorno della squadra di Mahoney e il criminale Zed
Scuola di polizia 2 – Prima missione è il secondo capitolo della famosa saga che vede tornare come protagonista Carey Mahoney (Steve Guttenberg) e i suoi compagni e amici, che finalmente sono riusciti a diplomarsi presso la scuola di polizia e sono pronti per diventare operativi e iniziare a combattere il crimine.
Il gruppo di poliziotti viene assegnato al 16° distretto della Grande Mela, famoso per l’elevato tasso di criminalità.
I protagonisti dovranno ubbidire agli ordini del capitano Pete Lassard (Howard Hesseman), che ha ricevuto un ultimatum da parte del commissario Henry Hurst: il capitano dovrà riuscire a diminuire in modo netto il tasso di criminalità entro 30 giorni o perderà il posto.
Quello di Mahoney e dei suoi compagni, quindi, diventa un compito ancora più importante: il gruppo di poliziotti dovrà riuscire a mettere le mani sui membri di una banda criminale capitanata da un capo chiamato Zed, tra i più temuti e agguerriti delinquenti della zona.
Ciò che però non sanno è che il tenente Mauser desidera ottenere la poltrona di Lassard e tenterà in ogni modo di boicottare l’attività dei neo poliziotti…l’avventura è solo all’inizio e sarà ricca di colpi di scena divertenti e azioni mozzafiato.