Se potessi dirti addio, con Anna Safroncik e Gabriel Garko: diretta e anticipazioni 29 marzo prima puntata

La prima puntata di Se Potessi dirti addio si conclude con una scoperta di Elena sul suo “paziente 13”: si chiama Marcello e potrebbe essere effettivamente coinvolto nella scomparsa del marito della dottoressa. Marcello, dal canto suo, prova a recuperare dei tasselli del suo passato e torna nel luogo dell’incidente per cercare indizi o tracce dell’accaduto. Nel frattempo la dottoressa Elena, che continua a curarlo con la sua terapia, intrattiene legami con il nuovo commissario Diego Carli.



Quest’ultimo non ostacola le indagini che Elena sta conducendo personalmente e, anzi, sembra disposto ad aiutarla. C’è tuttavia un segreto sul conto di Marcello, che al momento preferisce non rivelarle. Di che si tratta? Per scoprirlo non resta che attendere la seconda puntata, in programma venerdì prossimo 5 aprile.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Elena smaschera una corsa clandestina

Nella prima puntata di Se potessi dirti addio, Elena cerca di capire cosa sia successo a suo marito. Marcello, il suo paziente, può aiutarla a ricostruire quanto accaduto la notte dell’incidente, ma deve recuperare la memoria. Con una terapia d’urto, la dottoressa cerca di carpire più informazioni possibili da Marcello, ma tra i due i rapporti sono molto altalenanti. Liti, incomprensioni e sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno.

Nel frattempo Elena entra in possesso di un’informazione molto importante, su una corsa clandestina che si svolge nello stesso luogo in cui ha perso la vita il marito un anno prima. Per lei è l’occasione ghiotta di indagare e scoprire cosa si nasconde dietro le corse. Ad “aiutarla” il nuovo commissario Diego Carli… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Elena e il suo paziente litigano durante la terapia

Nella prima puntata di Se potessi dirti addio, Elena fa la conoscenza del problematico paziente interpretato da Gabriel Garko. Un caso difficile da gestire, in quanto l’uomo non ricorda più nulla del suo passato e tanti altri dottori hanno già alzato bandiera bianca. Se da una parte Elena è di nuovo motivata dal suo lavoro, dopo un anno di lutto, dall’altro vuole fare chiarezza sulla morte del marito. E’ convinta che ci sia qualcosa di strano dietro la sua scomparsa, magari una corsa clandestina.

Incontra così il nuovo commissario, che si rivela molto gentile e comprensivo: purtroppo, però, le indagini sulla morte del marito sono state chiuse. Al ritorno in ospedale, Elena capisce che il suo paziente, Marcello, può aiutarla a risolvere il mistero della morte di suo marito, perché in qualche modo potrebbe essere coinvolto nell’incidente. Tra i due però scoppia una durissima lite, nel bel mezzo della terapia a cui lo sottopone Elena… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Elena è sconvolta dalla morte del marito

Su Canale 5 va in onda la prima puntata di Se Potessi dirti addio, la mini fiction con Anna Safroncik e Gabriel Garko. La nostra protagonista sta vivendo un dramma: la morte improvvisa di suo marito Lorenzo, investito da un pirata della strada. Lo choc è averlo ritrovato lungo la strada, mentre tornava a casa in taxi dal lavoro. Inutili i tentativi di rianimarlo, il marito di Elena non ce la fa.

La brillante dottoressa, sconvolta dal dolore, decide di chiudersi nel suo lutto e prendersi un anno di tempo per elaborare il dramma con sua figlia piccola. Dopo dodici mesi torna in ospedale, dove la attende un caso disperato: le viene infatti affidato un paziente, interpretato da Gabriel Garko, che si rivelerà un personaggio fondamentale nelle dinamiche della fiction e di questa prima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Se potessi dirti addio: cosa succederà nella prima puntata della fiction

Questa sera debutta, in prima serata su Canale 5, una nuova fiction intitolata Se potessi dirti addio e con protagonisti Anna Safroncik e Gabriel Garko. La fiction, un thriller mozzafiato, è composta da sei puntate che andranno in onda a due a due, per un totale di tre prime serate. Il primo appuntamento è in programma questa sera, venerdì 29 marzo 2024, a partire dalle 21.30 circa. Ma che cosa racconta la mini-serie e quali sono le anticipazioni della prima puntata?

Come riporta TvBlog, la trama di Se potessi dirti addio è incentrata sulla vita della neuropsichiatra Elena Astolfi, interpretata da Anna Safroncik, scossa dall’improvvisa morte del marito in un incidente, avvenuto un anno fa e dalle circostanze ancora misteriose. Rimasta vedova e con due figlie a carico, Elena riprende in mano il suo lavoro in ospedale e subito le viene affidato un paziente, che sarà centrale nell’economia del racconto.

Se potessi dirti addio: Elena alla ricerca della verità sul marito

Come svelano le anticipazioni di Se potessi dirti addio, il paziente dato in carico ad Elena Astolfi è Marcello De Angelis, interpretato da Gabriel Garko, un uomo misterioso e silenzioso che ha perso la memoria, e che viene soprannominato “Paziente 13”. Non si sa nulla di lui, da dove provenga, chi sia e per quale motivo abbia perso la memoria. Tuttavia Elena si rende conto che la storia del paziente potrebbe essere strettamente collegata alla sua: Marcello, infatti, è stato ritrovato il giorno dopo la morte di suo marito e poco distante dal luogo dell’incidente.

Stando alle anticipazioni di Se potessi dirti addio Elena inizia dunque a sospettare che i due eventi possano essere collegati e, sebbene l’indagine sulla morte del marito sia stata ormai archiviata, decide di non rassegnarsi. La neuropsichiatra si affida così al commissario Diego Carli, che la aiuterà nella ricerca della verità. I due protagonisti condividono un dolore comune e le loro storie possono essere intrecciate? Elena indagherà nella mente di Marcello, alla scoperta di una verità che regalerà emozioni e colpi di scena ai telespettatori.