Seat Music Awards 2020: commento live ultima puntata

Il pubblico social non apprezza l’esibizione di Baby K, che ai Seat Music Awards ‘canta’ totalmente in playback il suo ultimo successo Non mi basta più. Su Twitter, fan e non constatano principalmente come sempre più di rado Baby K si esibisca dal vivo, e in fin dei conti non c’è da stupirsi che anche stasera si sia voluta prendere pochi rischi. Simpatica, al di là delle polemiche, la coreografia con le hostess, anche se qualcuno nota con disappunto che è sempre la stessa dal Battiti live. Non manca comunque chi ne apprezza la presenza scenica: “Ecco come si fa, a ‘tenere’ un palco (ciao anche a Chiara Ferragni)”; “Vi confido che ho sperato fino all’ultimo nell’arrivo di @ChiaraFerragni (o di un suo ologramma) su ‘questo è il pezzo mio preferito’. E vabbè”. Dopo Baby K, è il turno di Nek, che dismette i panni di conduttore per vestire quelli di artista sul palco. Il finale è sulle note di Grande amore de Il Volo, che ci piace intendere come una dedica a chi la musica – cantante o no – la ama davvero. (agg. di Rossella Pastore)



L’EMOZIONE DI ANNA TATANGELO

Rush finale per la seconda ed ultima puntata dei Seat Music Awards 2020 con Levante, Nigiotti, Anna Tatangelo, Irama e Riki sul palco. La Tatangelo vuole esprimere un pensiero per chi sta dietro le quinte, evidenziando tutte le sue emozioni per il ritorno sul palco: “E’ un’emozione grande sia per chi torna sul palco sia per chi sta dietro le quinte”, dice a tu per tu con Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Scatta l’abbraccio con la Incontrada, in barba alle norme anti-covid. “Siamo congiunti”, minimizza la co-conduttrice. “Sono tanti mesi che non ci vediamo”, precisa ancora la Incontrada. Carlo Conti chiude un occhio, cambia argomento ed esalta il suo rapporto con Vanessa: “Sono dieci anni che facciamo questo programma insieme e non abbiamo ancora litigato”. Si va verso la chiusura con Nek ed uno sei brani più frizzzanti: ‘Fatti Avanti Amore’.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BRIGNANO FA IL GLADIATORE

Enrico Brignano punzecchia i frequentatori del Billionaire, il famoso locale di Briatore, e invita tutti alla prudenza e ad utilizzare le mascherine. “Altrimenti ci rivedremo nel 2026”, dice tra il serio e il faceto il comico ospite dei Seat Music Awards. Simpaticissimo Brignano, che imita Massimo Decimo Meridio del film Il Gladiatore: “Noi del mondo dello spettacolo, decreto o non decreto, ricominceremo a lavorare…in un modo o nell’altro!”. Dopo la parentesi simpatia con l’attore romano, è il momento di rivedere all’opera Max Pezzali con la canzone ‘In questa città’. “Amato dai più grandi e dai più piccoli”, ricordano Vanessa Incontrada e Carlo Conti in fase di presentazione. Un simbolo per molti Max Pezzali, accolto ovviamente con entusiasmo dai quasi quattromila dell’Arena di Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VANESSA INCONTRADA CANTA IL RITORNELLO DI DIODATO

Si alternano sul palco dell’Arena di Verona i grandi ospiti dei Seat Music Awards 2020. L’ultimo ad esibirsi in ordine cronologico è Diodato, che si prende i complimenti di Vanessa Incontrada. Carlo Conti gli ricorda che, artisticamente parlando, è un anno d’oro per lui. “Artisticamente sono molto contento e sono felice di aver ritrovato il pubblico questa sera“, risponde Diodato. “Ho suonato qui da solo ed è stato strano perché avevo la sensazione di cantare per tanti”, ricorda il vincitore del Festival di Sanremo. Vanessa Incontrada è su di giri per Diodato ed il suo brano, così lascia a bocca aperta tutti quando canta il ritornello di ‘Fai Rumore’. Carlo Conti fa la sviolinata: “quando una è bella è bella, come Vanessa“. Non possiamo dargli torto. Dopo Diodato altro ospite in arrivo: c’è l’ex di Cesare Cremonini, Malika Ayane. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALESSANDRA AMOROSO CAMALEONTICA ALL’ARENA

Seat Music Awards 2020 con grandi ospiti, come il trio de Il Volo che apre ufficialmente la serata con Nessun Dorma. Oltre ai tre tenori ci siamo goduti le esibizioni live di Piero Pelù, J-Ax, Fabrizio Moro, Gigi D’Alessio, Raf, Umberto Tozzi ed altre ancora ci attendono. Tutti gli artisti non vedono l’ora che arrivi il 2021, nella speranza che sia un anno migliore. Ci è piaciuta la previsione di J-AX, che immagina concerti ancora più belli e sentiti quando si potrà tornare sul palco di fronte a migliaia di persone. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, vista l’incertezza legata alla crisi sanitaria del Coronavirus. Sul palco spuntano intanto Alessandro Amoroso e Boomdabash. Che gonna per la cantante salentina, sempre in gran forma. “Sono camaleontica”, dice ironicamente la Amoroso, che abbiamo visto pochi giorni fa in calzoncini e scarpini durante la Partita del Cuore proprio sulla Rai. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAFFE INCONTRADA SU MORO

Piccola gaffe di Vanessa Incontrada, pensa che Fabrizio Moro sia toscano come Carlo Conti. E’ lo stesso conduttore a correggerla tra una risata e l’altra, mentre il cantante entra in scena con ‘il Senso di ogni cosa’. Anche questa sera, come accaduto nella prima puntata dei Seat Music Awards, l’Arena di Verona è parzialmente aperta al pubblico. Un fatto incoraggiante in vista del futuro, anche se la crisi sanitaria legata al coronavirus pare tutt’altro che terminata. Fabrizio Moro si gode l’esibizione live, che prosegue con un altro suo bel brano: ‘Portami Via’. Qualche anticipazione sulla scaletta, sfuggita nel siparietto precedente tra Vanessa Incontrada e Carlo Conti: i due ci svelano che tra i prossimi a salire sul palco ci sarà Marco Masini. Intanto segnaliamo il ungo applauso riservato a Fabrizio Moro, ancora protagonista con la canzone L’Eternità.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ARENA CHE BALLA

L’Arena di Verona è pronta a ballare al ritmo di Karaoke dei Boomdabash e di Alessandra Amoroso. Dopo aver scalato tutte le classifiche internazionali, la band salentina e la cantante sono pronti ad infiammare l’Arena nella seconda serata dei Seat Music Awards 2020. Già durante le prove del pomeriggio, i presenti si sono scatenati sulle note di Karaoke esattamente come Alessandra Amoroso che è pronta anche a stupire tutti con un look strepitoso che metterà in risalto la sua indiscutibile bellezza. Non mancheranno i momenti più emozionanti come con “Il senso di ogni cosa” di Fabrizio Moro e le sorprese, una su tutte quella di Achille Lauro (leggete in basso). Anche Marco Masini dovrebbe regalare all’Arena dove il prossimo 20 settembre avrebbe dovuto tenere un grande concerto un medley dei suoi successi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SORPRESA DI ACHILLE LAURO

Achille Lauro è uno dei tanti artisti italiani che ha accettato di partecipare ai Seat Music Awards 2020 in un’edizione particolare nel corso della quale i big della musica italiana non riceveranno alcun premio mettendosi a disposizioni dei lavoratori della musica. Achille Lauro che ha vissuto un 2020 intenso prima con la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 e poi con la pubblicazione del libro “16 marzo” e dell’album “1990” salirà sul palco dell’Arena di Verona dopo il successo ottenuto con “Bam Bam Twist” dovrebbe sorprendere il pubblico dei Seat Music Awards 2020 e i telespettatori di Raiuno con una sorpresa. Cosa canterà, dunque, Achille Lauro, sempre più idolo del pubblico e apprezzato dalla critica? Lo scopriremo questa sera, in diretta su Raiuno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VANESSA INCONTRADA E CARLO CONTI TORNANO ALL’ARENA DI VERONA

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, tutto è pronto per il ritorno in onda dei Seat Music Awards che ha rimesso insieme l’amata coppia di “fine estate” ovvero quella formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I due sono tornati sul palco insieme proprio nei giorni scorsi per la prima puntata dell’evento musicale dell’anno che segnerà così il via della nuova stagione possibilmente lontana dagli spettri di quella scorsa che si è chiusa all’insegna del Coronavirus. La musica potrebbe ripartire da qui ed è questa l’idea comune degli artisti che sono saliti sul palco dell’Arena di Verona lo scorso 2 settembre e, siamo sicuri, anche quelli che lo faranno questa sera quando lo show musicale tornerà in onda su Rai1 per un sabato rilassante. La “competizione” non c’è e per la prima volta in 14 anni, i Music Awards hanno rinunciato ai premi da consegnare per le certificazioni degli album e singoli, per dedicare la serata alla celebrazione della musica.

SEAT MUSIC AWARDS, LA SCALETTA DELLA SECONDA PUNTATA DEL 4 SETTEMBRE

Questo non ha spazzato via le polemiche visto che dopo la prima puntata dei Seat Music Awards, in molti si sono detti delusi dal playback e dalle esibizioni dei grandi artisti e proprio uno di loro, Claudio Baglioni, ha pensato bene di dire la sua scusandosi con il pubblico: “Ero emozionato, ho sbagliato un po’ di parole. Siamo tutti un po’ arrugginiti”. Ma chi salirà questa sera sul palco dell’Arena di Verona? Al momento non c’è ancora una scaletta ufficiale ma quello che sappiamo è che questa sera i cantanti presenti, salvo cambiamenti, sono Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Baby K, Gigi d’Alessio, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Fred de Palma, Giusy Ferreri, Diodato, Francesco Gabbani, Irama, Il Volo, Ghali, J-Ax, Mahmood, Marco Masimi, Levante, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Fabrizio Moro, I Modà, Enrico Nigiotti, Nek, Pierò Palù, Tommaso Paradiso, Raf e Tozzi, Piero Pelù, Riki, The Kolors, Enrico Brignano e Francesco Renga.