Seat Music Awards 2021, diretta e anticipazioni seconda serata
Volge al termine la seconda serata dei Seat Music Awards. Gli ultimi artisti a salire sul palco sono Emis Killa, Jake La Furia e Massimo Pericolo, tutti e tre protagonisti di un siparietto degno di nota con i conduttori Incontrada e Conti. Massimo, in particolare, va via prima della fine: ha già ricevuto il premio ieri sera, dunque pensa di poter uscire mentre i colleghi ricevono i loro riconoscimenti. Ma Conti lo invita subito a rientrare: ha qualcosa da dire su un suo amico ‘innamorato’ di Vanessa Incontrada…
Massimo spiega che si tratta di un collega rapper, ma non può svelare di più. Dopo un breve scambio di battute, i tre escono di scena per dare spazio a… Il Tre (si chiama proprio così il cantante, anche lui rapper, premiato per il disco Ali). Gli ultimi due brani in scaletta sono Coro azzurro, firmato Gli autogol, Dj Matrix, Arisa e Ludwing e Psycho, anche questo cantato da Arisa. Con i saluti e i ringraziamenti di rito si conclude la seconda serata dei Seat Music Awards. (agg. di Rossella Pastore)
La sopresa di Francesco Gabbani
Sono tanti i premi da assegnare alla squadra rap Rkomi & Irama con Dj Shablo. Shablo riceve un premio per il singolo M’ manc, mentre gli altri due vengono premiati per Nuovo range, Luna piena, Partire da te e per l’album Taxi Driver. Vanessa e Carlo fanno fatica a trasportare i trofei, e il siparietto che segue è abbastanza simpatico.
Sorpresona da parte di Francesco Gabbani: il vincitore del Festival di Sanremo 2017 presenta un brano molto movimentato e nel suo stile come La rete, in cui affronta l’argomento delle relazioni online. “Ma il pescatore chi è?”, si chiede Gabbani nel ritornello. Subito dopo, Carlo Conti lo elogia: “Come sempre un testo intelligente, accattivante, che ci permette di guardarci dentro”. “È quello che provo a fare”, conferma Francesco. (agg. di Rossella Pastore)
Il duetto di Vanessa Incontrada e Marco Masini
Vanessa Incontrada e Marco Masini sono pronti per un’esibizione sulle note di Ci vorrebbe il mare. La conduttrice dei Seat Music Awards è molto affezionata a Masini, dal momento che – da giovane – imparava a conoscere e ad apprezzare la cultura italiana proprio a partire dalle sue canzoni. I due eseguono alcuni pezzi insieme, dividendosi le strofe e cantandole sia in italiano (lui) che in spagnolo (lei).
“Ci ho messo il cuore”, dice Vanessa, che davvero ci ha provato. La Incontrada non è una cantante di professione, ma ha comunque fatto del suo meglio. Subito dopo, fa il suo ingresso sul palco Sofia Viscardi, che si occupa della parte social di questi Seat Music Awards. Sofia fa sapere che la parte più commentata dl programma è stata l’entrata in scena di Loretta Goggi, un momento molto sentito anche da parte sua. (agg. di Rossella Pastore)
Il pezzo comico di Alessandro Siani
Alessandro Siani è uno dei protagonisti della seconda serata dei Seat Music Awards. A lui viene dedicato uno spazio abbastanza ampio, più ancora di quello riservato ai comici Pio e Amedeo ieri sera. L’intervento di Alessandro è molto leggero e godibile: nel suo stile, insomma. Dopo Siani arriva il turno di Irama, e con lui si torna definitivamente alla musica.
Segue il duo Annalisa e Federico Rossi, che si presentano a vicenda al pubblico dell’Arena di Verona. Fede viene accolto con grande entusiasmo: le fan lo ricordano come componente del duo Benji & Fede, popolarissimo tra le ragazzine, e la presenza di Fede evoca ancora i ricordi dei ‘bei tempi’ in cui lui e Benjamin ‘spaccavano’ sul palco. (agg. di Rossella Pastore)
L’emozione di Loredana Bertè ai Seat Music Awards
“Oltre a essere una grande artista… (sei) un’ottima ballerina!”. Così Vanessa Incontrada saluta Emma sul palco dei Seat Music Awards. “È sempre un onore tornare su questo palco per fare musica”, dice Emma, dopo aver presentato un medley dei suoi ultimi singoli. Emma riceve il Premio Arena di Verona per il ‘coraggio’ che ha dimostrato ripartendo con il tour in questo periodo segnato dalle restrizioni dovute al Covid.
“Sono una a cui piace fare i fatti”, dice Emma, che lo scorso giugno ha scelto proprio l’Arena di Verona come prima location dei suoi concerti. Subito dopo la raggiunge Loredana Bertè, sua ‘mamma’ sul piano artistico, anche lei felice di poter tornare sul palco: “Questo abbraccio mi fa veramente emozionare. A furia di cantare dentro un armadio… mi ero un po’ stufata”, sorride. (agg. di Rossella Pastore)
Inizia la seconda serata dei Seat Music Awards 2021
Inizia la seconda serata dei Seat Music Awards. Vanessa Incontrada e Carlo Conti tornano sul palco dell’Arena di Verona per presentare i protagonisti di questo concerto ‘collettivo’, a cominciare dal rapper Gué Pequeno. Dopo aver proposto un medley dei suoi principali successi, Gué riceve tre premi dai conduttori. “Grazie mille, non riesco più a dire niente”, commenta il rapper un po’ sorpreso, che – con in mano tre trofei – non riesce nemmeno a prendere il microfono.
Dalla ribellione di Gué si passa ai toni leggeri e spenserati di Marta Sattei, autrice del successo Altalene. Subito dopo arriva un altro giovane, Deddy, da poco reduce dall’ultima edizione di Amici. Quest’ultimo viene premiato per il disco Il cielo contromano, e in seguito anticipa i suoi progetti per il futuro: l’8 ottobre, dice, uscirà il suo nuovo album. (agg. di Rossella Pastore)
La polemica dei Seat Music Awards 2021
I Seat Music Awards 2021, nella loro prima puntata, fanno il botto in quanto al pubblico ma anche in quanto a polemiche. Verso il finale della prima serata c’è stato l’intervento di Pio e Amedeo che, come è ormai noto, hanno lanciato pesanti stoccate a Fedez che ha poi replicato a tono su Instagram. Non è però l’unica polemica nata dopo la visione del primo appuntamento. “I Seat Music Awards saranno dedicati a Raffaella Carrà!”, è stato annunciato prima dell’inizio della manifestazione, una premessa però delusa fortemente dal fatto che l’omaggio alla conduttrice sia arrivato soltanto dopo la mezzanotte e dopo l’intervento di Pio e Amedeo di cui parlavamo. Una scelta che ha destato malumore da parte di molti telespettatori di Rai 1 oltre che dei tantissimi fan di Raffaella. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Gli ascolti della prima serata
Dopo la prima serata animata dalla presenza di Pio e Amedeo che hanno lanciato una frecciatina a Fedez provocando la reazione del rapper, e che ha incollato davanti ai teleschermi 3.153.000 telespettatori con il 19.84% di share, questa sera, Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano in onda, su Raiuno, con la seconda serata dei Seat Music Awards 2021. Anche questa sera saranno tanti gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona per ritirare i premi della musica.
Domenica 12 settembre, inoltre, è prevista un terzo appuntamento pomeridiano che sarà condotto da Nek insieme a Michela Giraud e che racconterà un nuovo viaggio musicale con tanti, altri artisti che saliranno nuovamente sul palco dell’Arena di Verona. L’appuntamento di questa sera è per le 20.35 su Raiuno.
La scaletta cantanti Seat Music Awards 2021
Sono tanti gli artisti che, questa sera, saliranno sul palco dell’Arena di Verona animando la seconda serata dei Seat Music Awards 2021 che ha riacceso le luci sullo spettacolo live. Nel corso dell’evento, sul palco, si alterneranno: Annalisa, Eleonora Abbagnato, Autogol Dj Matrix Feat. Arisa E Ludwig, Baby K, Loredana Bertè, Blanco, Boomdabash, Capo Plaza, Colapesce E Dimartino, Deddy, Fred De Palma, Diodato, Emma, Emis Killa & Jake La Furia, Ernia, Francesco Gabbani, Loretta Goggi, Guè Pequeno, Il Tre, Irama, Elettra Lamborghini, Mace, Negramaro, Noemi & Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Rocco Hunt & Ana Mena, Federico Rossi, Mara Sattei, Shablo, Shade, Takagi&Ketra & Giusy Ferreri, Tancredi.
Loretta Goggi e i 40 anni di Maledetta Primavera
Tra gli artisti che saliranno sul palco del Seat Music Awards 2021 questa sera ci sarà anche Loretta Goggi che affiancherà Carlo Conti come giurata della nuova edizione di Tale e Quale Show. Loretta Gohhi salirà sul palco dell’Arena di Verona per un momento speciale: festeggerà i 40 anni di Maledetta Primavera. Un momento speciale sarà anche dedicato ad Eleonora Abbagnato che è stata una stella della danza internazionale. L’evento può essere visto anche in diretta streaming su Raiplay collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione.