La riesumazione del corpo di Liliana Resinovich darà delle risposte in più: la famiglia, infatti, non crede al suicidio. I cordini che chiudevano le buste della spazzatura intorno al cadavere della donna, sono stati ritrovati in casa della signora e del marito, Sebastiano Visintin, che al pubblico ministero ha spiegato: “In cucina ho aperto per errore un cassetto e ho trovato matasse di corda. E poi ho pensato e ho mandato la foto all’ispettore”. Gli stessi cassetti erano stati perquisiti dalla polizia e quei cordini non c’erano. In studio a Chi l’ha visto, Visintin spiega: “Non so se abbiano cercato male. Di solito quando fai una perquisizione, fai una foto. A me non è stato mostrato niente. Io quando ho trovato questi cordini avrei potuto buttarli via. Ma mi sono sentito in obbligo di inviare la foto all’ispettore”.



La cugina di Liliana, Silvia, ha più volte affermato che Sebastiano avrebbe parlato con lei di “morte presunta solo 10 anni dopo la scomparsa”, prima ancora del ritrovamento del corpo. Federica Sciarelli, allora, si chiede come mai: “Io non ho mai parlato con Silvia di queste cose qua. Sono cose che dice lei. Deve provarlo”, replica Sebastiano. Altri dubbi, invece, sorgono dalla denuncia, arrivata solo dopo giorni dalla scomparsa, tanto che la stessa Chi l’ha visto è stato contattato dalla nipote di Liliana, quando ancora non era arrivata nessuna formale denuncia di scomparsa.



Sebastiano Visintin: “Non ho risposte, non so se Liliana si sia suicidata”

Sebastiano Visintin sembra aver cambiato idea sulla morte di Liliana Resinovich: la donna, a suo dire, potrebbe davvero essersi suicidata. “Sono in mezzo a questa situazione, non ho risposte, non riesco a capire se qualcuno le abbia fatto del male o se si sia suicidata” spiega l’uomo a Chi l’ha visto. Riguardo il rapporto con Claudio Sterpin, Sebastiano ha sempre smentito il fatto che tra lui e la moglie le cose non andassero bene. “Non voleva divorziare” ha spiegato al pubblico ministero un anno dopo la scomparsa di Liliana. “Forse ha fatto queste ricerche su internet (come divorziare senza pagare, ndr) per qualcun altro” spiegava al pm.



In studio, a Chi l’ha visto, Federica Sciarelli chiede anche all’uomo come mai abbia bloccato proprio Claudio Sterpin mentre andava a fare la denuncia. Sommaria e confusa la risposta dell’uomo, che replica: “Liliana mi diceva che c’era qualcuno che un po’ la assillava. Quando ho visto il numero sul suo cellulare ho telefonato e sentivo ansimare. Ecco perché l’ho bloccato“.