Sei sorelle, anticipazioni puntata 12 giugno 2023 su Rai 1
Le anticipazioni della puntata di Sei sorelle del 12 giugno svelano che Josefa è sparita e tutti si chiedono dove possa esser finita. Petra ha ancora speranze che ci sia una spiegazione ragionevole dietro l’improvvisa scomparsa di sua madre. Non può essersene semplicemente andata, non dopo averla ritrovata. Le sue speranze però svaniscono quasi subito, quando Germán si presenta con una brutta sorpresa: Josefa gli aveva rubato degli abiti costosi usando la scusa di doverli rattoppare. Per Petra è un duro colpo, ma non ha tempo di assimilare quello che è appena successo perché sarà lei a dover pagare il valore di tutto ciò che è stato rubato dalla madre.
Intanto, Don Ricardo può finalmente avere quello che gli aspetta. Lo zio informa le sorelle Silva di essere riuscito ad accedere nuovamente alla lettura del testamento del loro padre, attraverso un falso certificato di morte che si è procurato, risolvendo così quell’intoppo che gli impediva di concludere l’accordo con le sei ragazze.
Sei sorelle, anticipazioni di oggi 12 giugno 2023
Le altre anticipazioni di Sei sorelle, in onda oggi, ci rivelano inoltre che Marina e Blanca vanno molto d’accordo ultimamente. Anzi, si potrebbe dire che sono quasi diventate amiche. Almeno fino a quando Doña Dolores non ci mette lo zampino e ha una strana conversazione con la futura nuora che lascia quest’ultima a chiedersi cosa significhi. Infatti la donna mette la pulce nell’orecchio a Marina e le in seguito sarà costretta a chiederà conto a Cristóbal. Perché deve stare attenta ad avvicinarsi a Blanca, come le ha suggerito Doña Dolores? La Silva cova ancora dei sentimenti nei confronti dell’ex innamorato?
Infine, le sei sorelle si preparano ad andare insieme al funerale del padre. Una cerimonia solenne in cui Blanca e Francisca accettano di confrontarsi sugli avvenimenti che le hanno portate ad avere una discussione, e firmano una momentanea pace. Finalmente tutti possono dire addio al padre delle Silva e farlo pubblicamente, dopo tanti mesi di bugie.
Sei sorelle, dove eravamo rimasti
Nelle puntate precedenti della soap opera Sei sorelle (Seis hermanas, il titolo originale), seppur molto innamorati, Adela e German sono costretti a troncare la loro relazione: non sarebbe giusto nei confronti di Carolina e del bambino. Petra è felice di aver ritrovato sua madre, ma c’è qualcosa in Josefa che non convince molto. Blanca, dopo l’indifferenza iniziale, comincia a legare con Marina. La sistemazione di Francisca dai proprietari dell’Ambigù non piace molto a Don Luis, che cerca di convincerla a tornare a casa dalle sue sorelle.
Le Silva organizzano finalmente il funerale del padre, così sperano di mettere a tacere ogni sospetto e spegnere ogni bugia. Tuttavia sorge un problema: senza un certificato di morte ufficiale, è impossibile leggere il testamento. Don Ricardo cerca di trovare un escamotage per risolvere la questione.