Saniye di Terra Amara: l’attrice che interpreta Saniye nella famosa soap turca approda a Verissimo
C’è anche l’attrice Selin Yeninci nella puntata di oggi, sabato 28 ottobre, a Verissimo. Ovvero una delle grandi protagoniste della serie televisiva Terra Amara, lo sceneggiato dove interpreta il ruolo dell’amatissima Saniye. Nella soap opera turca l’attrice è la moglie di Gaffur ed è capa dei braccianti alla tenuta degli Yaman. Ma cosa sappiamo sul conto e sulla sua vita privata? Innanzitutto, Selin è nata a Izmir il 16 gennaio 1988.
Fin da piccola ha sempre sognato di sfondare nel mondo del cinema e per questo motivo, già da bambina, ha cominciato il suo percorso nella recitazione. Fino ai diciotto anni ha collaborato con un canale televisivo turco dedicato ai bambini e, dopo molte apparizioni in serie tv e film, nel 2018 è stata scelta per il ruolo di Saniye in Terra amara.
Selin Yeninci, curiosità ed esordi: la forza di rincorrere i propri sogni prima del grande salto
Tra le curiosità legate al suo passato, apprendiamo che quando frequentava le superiori era capo studentessa del dipartimento teatrale. Dopo il diploma consegue una laurea alla Dokuz Eylul University Faculty of Fine Arts, per poi concentrarsi sul suo percorso di attrice. Le prime esperienze sono a teatro, poi arriva il suo esordio televisivo nel 2011, nella serie Cennetin Sırları. Negli anni seguenti la vediamo all’opera in diverse serie turche come Galip Derviş, Kaçın Kurası, Yüz Yüze e Avlu, prima di trovare la fama anche in Italia con Terra Amara.
La vediamo anche al cinema, in film come Toz Ruhu, Olur Olur, Nasipse Adayız, You Know Him e Kurak Günler. Nel 2020 Selin Yeninci raccoglie i primi frutti del suo lavoro, ricevendo premi importanti come Miglior Attrice Non Protagonista all’Adana Film Festival, ai Turkey Youth Awards e ai Turkish Film Critics Association Awards.