Selin Yeninci, l’attrice turca, che interpreta Saniye in Terra Amara, torna tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo su Canale 5. Un gradito ritorno quello dell’attrice turca tra le protagoniste della soap dei record. Naturalmente parliamo di Terra Amara, la soap turca campione d’ascolti del pomeriggio e del prime time di Canale 5. Classe 1988, l’attrice è nata il 16 gennaio. Dopo aver conseguito nel 2006 il diploma presso la İzmir Atatürk High School perfeziona gli studi e il suo talento di attrice presso Dokuz Eylul University Faculty of Fine Arts. Poco dopo debutta partecipando a diverse serie tv e film fino al ruolo che le cambia la vita: il ruolo di Saniye Taşkın nella soap opera Terra Amara. Saniye Taşkın è la moglie di Gaffur e grazie al suo carattere si conquista il ruolo di prima donna governante di Çukurova e braccio destro di Hunkar Yaman.



Il suo personaggio ad un certo punto però abbandona la serie. Come mai? Attenzione piccolo spoiler in arrivo, visto che Saniye nelle ultime puntate è vittima di un terribile incidente: viene investita da un’auto guidata dal figlio di Colak, il nuovo nemico della famiglia Yaman. La decisione di lasciare la seria è stata proprio dell’attrice che, dopo tanti anni di riprese, voleva dire addio al suo personaggio.



Selin Yeninci, Saniye in Terra Amara: ecco perchè ha lasciato la serie

Anche sui social Selin Yeninci parlando di Saniye di Terra Amara ha scritto: “addio Saniye, Non mi hai dato una fine, ma grandi inizi. Vorrei ringraziare i nostri produttori Timur Savcıl e Burak Sağyaşar per tutta la bellezza che mi avete regalato. È sempre stato molto prezioso far parte di questa storia che hai prodotto e proseguito a raccontare in questi anni anni come espressione del vostro rispetto e amore per il pubblico”.

Non solo, l’attrice ha ringraziato pubblicamente i registi Murat Saraçoğlu e Evren Karabıyık: “per ogni momento in cui vi siete fidati di me e mi avete lasciato libera nel mio parco giochi, rendendo l’intero processo bellissimo per me”. Infine il ringraziamento a tutti gli amici e colleghi: “tutto il nostro team di sceneggiatori per la loro ispirazione: il vostro talento brilla in ogni episodio. Grazie a tutti i miei amici attrici e attori, uno per uno. Grazie a tutti i miei colleghi, a quelli che ci hanno lasciato, a quelli che si sono uniti a noi e a quelli con cui ho percorso lo stesso cammino dal primo giorno, grazie per i vostri sforzi individuali”.