Selmi incanta ad X Factor e sono lontani i tempi in cui Morgan spingeva per averlo in squadra: oggi tutti salgono sul carro del “vincitore”

Riempie il palco di X Factor 2023 come pochi e la settimana scorsa si è superato con “Parole che si dicono” di Ivano Fossati. Il pupillo di Morgan ha regalato una grande esibizione che gli è valsa l’accesso diretto al live di questa sera. Con la sua performance, Selmi ha convinto tutti senza se e senza ma, evitando il pericolo del televoto e i voti dei giudici. Con una interpretazione intensa e bellissima, il giovane cantante lucchese ha saputo conservare la grandezza del brano originale, con una voce profonda ed una voce magica.



Sui social si moltiplicano i complimenti e attestati di stima, più di quanti ne avesse raccolti in principio quando Morgan scommetteva su di lui e faceva di tutto per averlo in squadra. “Lui ti incanta, ha una voce suggestiva e perforante”, scrive un utente sotto un video YouTube. “Ha una voce dolcissima che tocca proprio il cuore, mi emoziona sempre quando canta”, scrive un altro internauta. E ancora “Voce straordinaria, graffiante e toccante”.



Selmi sbarca al live di X-Factor 2023 con nuove consapevolezze

Così il ventiduenne cantante lucchese arriva alla puntata di questa sera con grande consapevolezza. Ci si aspetta un ulteriore crescita da parte del concorrente di X Factor, che ha dimostrato mille risorse. Selmi riuscirà a stupire ancora? Dopo l’ultima esibizione il pupillo di Morgan ha fatto stropicciare gli occhi anche agli altri colleghi della giuria, che non hanno risparmiato parole di elogio nei confronti del ragazzo.

Tra i giudici, Ambra è stata una delle più entusiaste e ha detto che “Selmi racconta quello che vivi tu e che viviamo tutti noi”. Fedez si è invece detto curioso di “scoprire quello che potrà raccontare”, mentre Dargen lo ha descritto come “uno di quelli che sboccia esibizione dopo esibizione con un’innata sensualità nel canto”. Come dargli torto?