Selvaggia Lucarelli è alla nona edizione di Ballando con le stelle, lo show dei record di Rai Uno. Volto simbolo della temutissima giuria del programma di Milly Carlucci, Selvaggia Lucarelli ha raccontato la sua esperienza “ballante” ai microfoni de Il Tempo, ricordando di essere stata chiamata dalla produzione dopo che scriveva dello stesso show: “Per questo quando mi hanno scelto ero entusiasta”, aggiunge.



Selvaggia Lucarelli ricorda come ogni anno il talk del primo canale cambi, rinnovando il proprio cast, di conseguenza anche i giudici devono in qualche modo cambiare ed adattarsi. A riguardo la nota giornalista e opinionista ricorda di come fosse “impaurita” nella prima edizione, con tanto di preparazione a casa, mentre oggi tende ad improvvisare tutto, e ciò le ha permesso anche di rendere il suo ruolo più ironico.



SELVAGGIA LUCARELLI, E LE STAR PIU’ QUOTATE DI BALLANDO 2024

Fra i giudici più noti e storici di Ballando con le stelle, un posto d’onore spetta senza dubbio a Guillermo Mariotto, che per Lucarelli è un attaccante, così come lo è lei, anche se i due hanno “registri molto diversi” precisa la stessa giudice, essendo lei più razionale e il collega più emotivo. Ma come è l’edizione 2024 di Ballando con le stelle?

Come precisato sopra, Selvaggia Lucarelli ha ricordato il cambiamento annuale dello show, con un 2023 incentrato soprattutto su Teo Mammucari, mentre quest’anno non ci sono particolari polemiche ma il giusto mix di tutte le componente dello show, leggasi talento, giuria e contraddittorio. Federica Nargi è una delle più quotate senza dubbio, aggiunge ancora Selvaggia Lucarelli, così come Bianca Guaccero, ma anche Anna Lou e Luca Barbareschi. Ma gli scontri? Per quest’anno (almeno per ora), la Lucarelli sembrerebbe essersi un po’ risparmiata visto che di litigi veri e propri non ce ne sono stati ammette lei, anche se non nasconde che “trovo molto difficile” colloquiare con Sonia Bruganelli.



SELVAGGIA LUCARELLI, DA ASIA ARGENTO AI SOCIAL

Nulla comunque a che vedere con alcuni storici “scontri” del passato, come quello con Asia Argento, ricorda ancora Selvaggia Lucarelli, che comunque è stato anche “molto divertente”, al punto che le due sono rimaste in buoni rapporti anche dopo lo show. Selvaggia Lucarelli è senza dubbio una delle voci più autorevoli e nel contempo pungenti dei social, e spesso e volentieri ha detto la sua su alcune questioni di stretta attualità, attirandosi anche le critiche di molti.

E’ comunque consapevole che i social possano influenza la televisione, ricordando che fino a poco tempo fa “Ballando non era un programma social”, mentre ora lo è, anche se la stessa giornalista non pensa che i social network possano condizionare il voto e gli ascolti, ma fanno semplicemente opinione o creano il tormentone, magari su vicende che durante la diretta possono sfuggire: “Servono a fare cassa da risonanza”. Ovviamente è fondamentale saper gestire i social, e a riguardo Selvaggia Lucarelli, che si dice navigata con gli hater, sottolinea come non tutti abbiamo voglia di esporsi.