La fase 2 deve prevedere il contenimento di Fontana e Gallera“: il messaggio di Selvaggia Lucarelli su Twitter scatena un polverone circa la delicata situazione della Regione Lombardia nel pieno dell’emergenza Coronavirus. Notizia di attualità nelle ultime ore è una petizione che chiede il commissariamento della Regione, mettendo nel mirino l’operato del presidente Attilio Fontana e dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, che sono naturalmente in prima linea nella dura battaglia contro il Coronavirus.



Sappiamo che la Lombardia è il cuore italiano dell’epidemia di Covid-19 fin dai primi giorni, con la zona rossa attono a Codogno (Lodi), poi in particolare sono state le province di Bergamo e Brescia a pagare il prezzo più alto.

Attorno a questa tragedia si è scatenata anche la polemica politica, con l’opposizione in Lombardia (che però è maggioranza al governo nazionale) a contestare duramente l’operato della giunta, con particolare riferimento alle troppe morti nelle case di riposo – che d’altra parte non sono certamente un problema solamente in Lombardia e nemmeno solo in Italia, se volessimo allargare lo sguardo a quella che di certo non è una tragedia locale.



SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA FONTANA E GALLERA SU TWITTER

Nella mischia della polemica si è dunque gettata anche Selvaggia Lucarelli, che d’altronde non è nuova a discussioni politiche a 360 gradi. Circa un mese fa infatti nel suo mirino c’era il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti: quando si diffuse la notizia della sua positività al Coronavirus, infatti, Selvaggia Lucarelli aveva sottolineato che Zingaretti in precedenza era andato a fare l’aperitivo come segnale che “non c’era emergenza virus in Italia”.

Sembrano passati molti mesi, invece erano solo poche settimane fa: nel frattempo la tragedia è diventata sempre più grave e ora nel mirino (non solo della Lucarelli) c’è soprattutto la Regione Lombardia, con Fontana e Gallera “da contenere” nella Fase 2 secondo il messaggio pubblicato oggi da Selvaggia Lucarelli.



Naturalmente i suoi follower su Twitter si sono divisi: moltissimi i like, le condivisioni del post e gli apprezzamenti, ma anche gli inviti ad indagare su ciò che non funziona in Emilia Romagna piuttosto che in Toscana, regioni guarda caso di colore politico opposto rispetto alla Lombardia.