La stagione di Ballando con le stelle 2024 è stata forse tra le più ‘potenti’ di sempre, lo conferma anche Selvaggia Lucarelli ospite oggi di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera: “Questa edizione è quasi un film più che un programma televisivo; ovviamente anche lo spettacolo quest’anno è stato all’altezza della sceneggiatura”. Il ‘caso’ degli ultimi giorni è stato senza dubbio Guillermo Mariotto, quasi a rischio espulsione per una condotta non proprio in linea con la trasmissione. A tal proposito la giornalista si è espressa senza entrare direttamente nel merito ma sicuramente ‘scagionando’ il collega al tavolo della giuria di Ballando con le stelle 2024.
“Molti ieri giocavano sul fatto che avesse un abbigliamento informale, come se quel maglione blu dovesse consegnargli la veste del penitente; nulla di più sbagliato. Lui non è strategico, non pianifica, lo conosco da 9 anni e sono sua vicina di banco…”. Inizia così Selvaggia Lucarelli entrando nel merito del ritorno di Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle 2024 con tanto di video di scuse. “Non l’ho sempre amato, ci sono state annate in cui forse l’avrei preso a palettate come due anni fa dove era in gara Lorenzo e lui girava per la tv dicendo che io odiavo le donne, mi ha massacrata. Quest’anno ha però davvero una grossa fragilità per problemi che non si possono dire al pubblico e che in parte conosco…”. La giornalista ha poi aggiunto: “Ha forse generato curiosità il fatto che lui non fosse lineare; molti avranno pensato che questa uscita di scena facesse parte del personaggio, come un colpo di teatro”.
Selvaggia Lucarelli a Da noi a ruota libera: “Guillermo Mariotto non va giudicato…”
Sempre a Da noi a ruota libera, a proposito di quanto discusso in questi giorni intorno al ruolo di Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle 2024, Selvaggia Lucarelli ha sottolineato l’importanza di non lasciarsi andare a giudizi affrettati sottolineando uno stato di difficoltà più che incisivo. “La sua uscita di scena era parte di un momento di grande sofferenza. Dall’esterno c’è stata mancanza di comprensione e lo capisco; ma bisogna fare attenzione a giudicarlo, ci vuole delicatezza perchè non penso che stia bene. Non ha un istinto suicida televisivamente parlando, non ha fatto una bella cosa ed è chiaro che non l’ha deciso; forse è qualcosa che ha subito. Io voglio bene a Guillermo Mariotto nonostante tutto”.