Il 2024 è stato un anno memorabile per Selvaggia Lucarelli. Dopo il successo del libro “Il Vaso di Pandoro”, la giornalista ha continuato a brillare come giudice di Ballando con le Stelle, che quest’anno ha registrato ascolti straordinari. Anche il 2025 si preannuncia esplosivo per lei. Selvaggia è stata infatti confermata al Festival di Sanremo 2025, dove affiancherà Alessandro Cattelan nella conduzione del Dopofestival. Intervistata da Gabriele Parpiglia su RTL 102.5, la Lucarelli ha svelato in anteprima i suoi pronostici per i vincitori delle due competizioni più attese, Ballando con le Stelle 2024 e Sanremo 2025, facendo i nomi di due donne.
“A Sanremo secondo la mia previsione credo possa vincere Elodie. E a Ballando credo che vincerà Bianca Guaccero”, ha sentenziato Selvaggia Lucarelli ai microfoni di RTL 102.5, durante un’esclusiva chiacchierata con Gabriele Parpiglia. Secondo la giornalista, quindi, le vittorie degli show più amati di Rai 1 saranno tutte al femminile. Per il momento, è ancora presto per farsi un’idea sulla ‘sentenza’ di Selvaggia riguardo la possibile vincitrice di Sanremo 2025. Ad eccezione di Carlo Conti e pochi eletti, nessuno conosce ancora le canzoni in gara e l’unica informazione nota sul brano di Elodie è il titolo: “Dimenticarsi alle 7”.
Selvaggia Lucarelli sorprende il pubblico: “Bianca Guaccero vincerà Ballando con le stelle”
Il discorso cambia completamente quando si parla di Ballando con le Stelle. Se per il brano di Elodie a Sanremo Selvaggia Lucarelli ha fatto una previsione del tutto casuale, riguardo a Bianca Guaccero la sua opinione è sicuramente più ragionata. Per ben 11 puntate, Selvaggia ha avuto modo di vedere la conduttrice ballare in coppia con Giovanni Pernice sulla pista di Ballando con le stelle. Sebbene la Lucarelli abbia sempre riconosciuto il grande talento della coppia, li ha spesso criticati per essere noiosi e ripetitivi, e li ha penalizzati con voti più bassi rispetto ad altri favoriti, come Federica Nargi e Luca Favilla.
Durante i mesi trascorsi al tavolo della giuria di Ballando con le Stelle, Selvaggia ha dichiarato apertamente di non volere la vittoria di Bianca, preferendo di gran lunga che la coppa venisse alzata da Federica Nargi o, addirittura, da Luca Barbareschi. I giudizi altalenanti nei confronti della Guaccero avevano reso sempre più distante la possibilità di un suo trionfo. Eppure, nella scorsa puntata, la coppia Guaccero-Pernice è riuscita a risalire sorprendentemente in classifica, tanto che ora Selvaggia vede proprio loro come i favoriti per la vittoria. A questo punto, non resta che attendere sabato 21 dicembre per scoprire cosa succederà nella finale di Ballando con le Stelle 2024. Per sapere se Elodie trionferà davvero a Sanremo 2025, invece, bisognerà aspettare il prossimo febbraio.