Senza rimorso, diretto da Stefano Sollima

Giovedì 6 giugno, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, andrà in onda l’action thriller del 2021 Senza rimorso. Titolo originale Tom Clancy’s Without Remorse, in quanto il soggetto è tratto dal romanzo del celebre scrittore di libri di spionaggio, inventore del genere techno-thriller che unisce i generi giallo, spy e fantascienza. Il film è diretto dall’italiano Stefano Sollima, celebre per aver diretto serie di grande successo come Gomorra – La serie, Suburra, Romanzo criminale – La serie e film come ACAB – All Cops Are Bastards e Soldado.



Il protagonista del film Senza rimorso è Michael B. Jordan che insieme a Jamie Bell ha fatto parte del cast di Fantastic 4 del 2015. Nel cast quindi anche Jamie Bell, divenuto celebre al grande pubblico fin dal suo esordio cinematografico, interpretando, a soli 14 anni, il ruolo da protagonista in Billy ElliotBrett Gelman che ha recitato con Jamie Bell anche in Surrounded; Jodie Turner-Smith, partner di Bell in Lemon del 2017, e Cam Gigandet, interprete nel film campione d’incassi Twilight del 2008, e in 15 episodi della fortunata serie televisiva O.C..



La trama del film Senza rimorso: una missione che diventa tragedia e svela un enorme complotto internazionale

In Senza rimorso siamo in Siria e John Kelly (Michael B. Jordan), assieme alla sua squadra facente parte delle forze speciali della Navy Seal, viene incaricato, dall’agente della CIA Robert Ritter (Jamie Bell) di liberare un altro agente catturato da esponenti dell’ISIS. In realtà, scopriranno che i rapitori sono dei militari russi e tre mesi dopo il salvataggio del prigioniero, i Seal partecipanti all’operazione vengono uccisi uno dopo l’altro proprio dagli agenti del FSB.



Kelly, anche se colpito, sopravvive all’attentato in cui sua moglie incinta rimane uccisa. A questo punto sarà animato da una smania di vendetta che lo porterà a cercare di farsi giustizia da solo, fino a scoprire indizi di un intrigo di ben più ampie proporzioni rispetto a quanto si potesse supporre. Tra colpi di scena e sequenze ricche di adrenalina, finalmente Kelly riuscirà a portare a termine la propria missione smascherando i responsabili di un complotto mirato ad iniziare una nuova guerra fredda tra Stati Uniti e Russia. Sventato il pericolo, Robert Ritter fornirà un’altra identità a John Kelly che così potrà iniziare una nuova vita nei panni di John Clark.