Serena Enardu è l’eliminata della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020. Con il 38% dei voti la ex tronista ha dovuto abbandonare la casa: “non sono entrata io al GF, ma la mia storia con Pago, il voto è legato a quello, se fossi entrata come Serena forse…credo che questa situazione mi abbia penalizzato. Io sono entrata e ho vinto, sono entrata per lui perchè nella prima fase del suo percorso l’ho visto tranquillo e poi un pò malinconico per quanto riguarda la nostra relazione. Oggi esco felice e serena, so che lui è sereno e da oggi sarà se stesso senza un gran peso dentro. Il nostro futuro sarà insieme. Ora voglio aspettare lui e iniziare con lui una nuova vita, noi stavamo insieme a metà perchè abbiamo scoperto grazie a questi due programmi crudeli, ma che io ringrazio, ci hanno messo nelle condizioni di rispondere a certe domande che non ci saremmo fatti. Penso che ci sposeremo”. Poi è il confronto con Adriana Volpe “non ho sentito nulla, intanto della mignotta la prossima volta sta attenta, alla fine tu hai mangiato la tua porzione intera di salmone ti ho dato la mia, ma non importa”. La Enardu replica: “non è vero, dici la verità”, ma dallo studio Signorini domanda “come mai a Denver hai dato la porzione intera?” ma il modello “è follia litigare per mezzo salmone!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Serena Enardu eliminata: ovazione in studio, Elia in lacrime!

Arriva il momento del fatidico verdetto di questa dodicesima puntata del Grande Fratello Vip. Serena Enardu e Fabio Testi si giocano un posto nella Casa ma è proprio nel confessionale che arriva la busta nera con il nome dell’eliminato. Alfonso Signorini dà il duro compito di svelarlo a Fernanda Lessa e, senza particolari sorprese, è proprio la Enardu a dover lasciare la Casa. In studio parte una vera e propria ovazione: il pubblico è entusiasta dell’uscita di Serena dalla Casa, che sperava già la scorsa settimana. In Casa più di Pago è Antonella Elia ad essere triste della sua uscita: la showgirl la abbraccia tra le lacrime, consapevole che una delle sue poche alleate lascia il programma. Serena saluta poi Pago e va via. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SERENA ENARDU ELIMINATA PER LA SECONDA VOLTA?

Serena Enardu potrebbe finire nei guai al Gf Vip 4 e questa volta Pago non c’entra poi molto. La sarda è riuscita in pochi giorni ad annullare quel poco di interesse emerso nei suoi giorni, riuscendo a mettere in risalto una sua particolare propensione ad insultare gli altri concorrenti. Tutto è iniziato da quando Serena, durante una sauna con Antonella Elia, ha definito Patrick Pugliese un tricheco per via dei suoi kg in più. La frase è stata riportata da Andrea Montovoli al diretto interessato, ma il web a quel punto si era già scatenato contro la sarda. Durante un confronto con Licia Nunez, la sarda è ritornata a parlare di Patrick e si è espressa in modo duro. “Se sono molto amica di una persona e vedo che una persona l’aggredisce. Per me aggredire vuol dire anche schernire in quel modo o abusare di un momento sbagliato. Nel momento in cui Patrick e Montovoli vanno a sbeffeggiarla…”, ha detto Serena, “faccio fatica poi a scherare con quell’elemento, faccio molta fatica”. La concorrente non ha gradito quindi che durante la lite fra Antonella Elia e la Nunez, Patrick si sia messo in mezzo a fare una delle sue solite scenette, mangiando patatine a breve distanza dalla showgirl, in quel momento sempre più inviperita. Clicca qui per guardare il video di Serena Enardu e Licia Nunez Non va meglio però nemmeno fra la Enardu e Licia: le due hanno avuto modo di parlare per via della decisione dell’attrice di non prendere posizione per la lite fra Antonella e Patrick. Così sono venuti dei dubbi alla fidanzata di Pago sul suo conto. “Sto incominciando a entrare in questa dinamica e a perdere punti di riferimento”, ha detto Serena. “Mi piacerebbe che non avessi nessun dubbio sulla mia persona”, ha detto invece Licia, “io non ce l’ho una strategia, sono fatta così”. Per Serena il chiarimento è stato sufficiente, ma quanto durerà la pace ritrovata?

SERENA ENARDU: IL PUBBLICO NON CREDE ALL’AMORE CON PAGO

Serena Enardu rischia di uscire nella diretta del Grande Fratello Vip 4. Sempre più odiata dal resto dei concorrenti, con qualche piccola eccezione, l’influencer sarda non convince nemmeno i social. Soprattutto quando la fidanzata di Pago si è lasciata sfuggire un dettaglio: “Se tutto va bene abbiamo pianificato di trasferirci a Milano entro settembre”. Parole che gli utenti su Twitter hanno commentato a lungo, visto che il cantante è entrato nella Casa da solo e con la certezza di aver ormai chiuso la sua relazione con la Enardu. Questo progetto di vita era stato fatto prima di Temptation Island Vip? Oppure dopo, nonostante la rottura avvenuta davanti agli occhi dei telespettatori? Il pubblico si sente già tradito: nessuno crede che in dieci giorni di pace fatta, i due siano arrivati a parlare persino del loro futuro nella capitale della moda. I dubbi non potevano che aumentare quando la Enardu ha rivelato che sia lei che Pago hanno lo stesso agente e che nella società lavora anche uno degli autori più datati del reality, tra l’altro un caro amico di Fabrizio Corona. L’amore e la crisi fra i Paghi (Serena e Pago) è stato creato quindi a tavolino? Nel frattempo la relazione fra i due fidanzati non sta procedendo poi così bene. Serena infatti ha paura che una volta uscita dal programma, dovrà di nuovo affrontare gli stessi problemi con il cantante. “Vorrei che fossi sempre uguale”, gli ha detto durante l’ennesimo confronto, ribadendo di vedere in lui due persone diverse. Da un lato c’è infatti il Pago della capanna, che la tratta in modo gentile e dolce. Dall’altro invece c’è l’artista che di fronte agli altri concorrenti cambia toni, personalità e persino modo di approcciarsi alla fidanzata.