Gianni Morandi e il suo dolore, la figlia Serena è morta dopo il parto: “Ha vissuto solo 8 ore”

Nella vita di Gianni Morandi non sono mancati i successi sia professionali che privati. Ha esordito negli anni ’60 e da allora, con alti e bassi ma senza mai mollare è diventato uno dei cantanti più importanti del panorama italiano. Cantante, attore e conduttore dal punto di vista privato ha avuto due mogli e tre figli che complessivamente gli hanno regalato cinque nipoti. Tuttavia non sono mancati anche degli atroci dolori: la figlia di Gianni Morandi, Serena, è morta poco dopo il parto.



Della tragica vicenda della figlia morta, Gianni Morandi ha parlato per la prima volta anni fa durante una puntata del Maurizio Costanzo Show: “Io e Laura Efrikian aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Laura doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me”



Serena, figlia morta di Gianni Morandi: il dolore di Laura Efrikian

Per Gianni Morandi la morte della figlia Serena è stato un dolore fortissimo. La piccola era la prima figlia del cantante e dell’allora moglie Laura Efrikian. Anche l’attrice sebbene siano passati decenni porta nel cuore quel dramma. In una recente intervista ha ricordato quel terribile lutto: “Ricordo che ero a casa e nevicava, era il 5 gennaio ricordo la corsa in clinica, una verso una sala operatoria, lenzuola bianche… Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori e fiori. Poi li hanno portati via. Ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire’”.



Laura Efrikian e Gianni Morandi dopo la morte della figlia Serena hanno avuto altri due figli, Marianna e Marco. Ed il cantante dopo la separazione con l’attrice si è innamorato e sposato con Anna Dan, sua attuale moglie, dalla quale nel 1997 ha avuto il figlio Pietro. Morandi, inoltre, è nonno di cinque nipoti. Ed il più grande, Paolo, figlio di Marianna e Biagio Antonacci è un cantautore molto apprezzato che ha scritto canzoni per Nek, Annalisa e Alessandra Amoroso, Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.