Serena Rossi a Domenica In da Mara Venier si ritrova a raccontare del film tv “Io sono Mia” dedicato alla grandissima Mia Martini. “Che regalo, guarda che cosa c’ho accanto” – dice l’attrice mostrando la chitarra che la sorella di Mimì ha deciso di regalarla dopo la splendida interpretazione nel film dedicato all’interprete di “Almeno tu nell’universo”. “E’ qui nel mio salotto” – precisa l’attrice che rivolgendosi alla zia Mara dice – “questo film, lei in realtà mi ha cambiato la carriera, ho avuto attestati di stima da parte di colleghi e pubblico, una sua rivalsa. Sento una sorta di peso che mi ha portato a viverla e raccontarla”. Non solo, la Rossi parlando di questo ruolo racconta: “se avessi fatto Mimì nel 2014 non sarebbe stata la stessa cosa, è stato un ruolo mi ha chiesto un grande impegno e una maturità che in quel momento non avevo. Con il regista ci siamo detti che non dovevo imitarla, dovevo evocarla, dovevo provare ad entrare nel suo cuore, prendere un pezzetto della sua meravigliosa anima e regalarla al pubblico”. Poi sul finale parla del nuovo film “7 modi per farti innamorare: “doveva uscire al cinema, ma abbiamo deciso di metterlo sulle piattaforme on demand e sta avendo un grandissimo successo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Serena Rossi si commuove in diretta: “così mi fate piangere…”

Serena Rossi è in collegamento con Domenica In e specifica: “Sono tornata a Roma dopo essere rimasta bloccata a Napoli. Siamo pieni di scatoloni“. Parla poi del suo bambino: “La festa della mamma? Stamattina mio figlio mi ha abbracciato e poi mi ha chiesto come mai esista una festa della mamma. Gli ho spiegato che ci sono feste per cose importanti dai papà, i nonni e così anche la mamma”. L’attrice si commuove di fronte alle telecamere dopo che la Zia Mara le fa vedere un filmato con il suo bambino sulle note di Avrai di Claudio Baglioni: “Avete scelto proprio la musica giusta, quella che la mia mamma mi dedicava sempre ancor prima che io diventassi madre. Così mi fate piangere”. Sul figlio poi è felice di commentare: “E’ un bimbo sereno, che vive in un ambiente sereno, questo è il nostro compito“. Non può che confermare Mara Venier che specifica come la serenità dei bambini sia la cosa più importante da ottenere. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’arte della seduzione a Domenica In: “chi si azzerbina è spacciato”

L’energia inebriante di Serena Rossi fa tappa a Domenica In, dove Mara Venier la intervista dopo il successo ottenuto con la commedia romantica “7 ore per farti innamorare”. Un film divertente e spumeggiante, uscito lo scorso 20 aprile nelle principali piattaforme digitali. Serena Rossi è tra le protagoniste della storia, che ruota attorno al suo personaggio. La simpaticissima attrice napoletana indossa i panni di Valeria, una maestra di seduzione per uomini single. Tra una lezione e l’altra si intrecciano personaggi e nuove storie. Ne esce un prodotto fresco e stimolante, nonostante Serena Rossi inizialmente non fosse convinta del suo personaggio: “Quando mi hanno proposto il ruolo ho pensato che non fosse adatto a me, ma mi piacciono le sfide, e così mi sono buttata”, ha confessato nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.



Serena Rossi e l’arte della seduzione a Domenica In: “Uomini, non azzerbinatevi”

Serena Rossi, nel film sopra menzionato, interpreta una donna dal carattere molto forte, che non crede nell’amore e nei sentimenti. Ha una sua idea ben precisa sul rapporto tra uomini e donne e in “7 ore per farti innamorare” si diverte tantissimo a punzecchiare il mondo maschile: “Che spasso non essere la preda dei maschi, ma insegnare loro come conquistare le donne”, ha detto sempre a Vanity Fair. Da Mara Venier a Domenica In si parlerà non solo di lavoro e cinema, ma anche di vita privata. Dalla quarantena forzata al futuro, con un salto nel passato per far riemergere aneddoti ed episodi a cui Serena Rossi è molto legata.