Paolo Brosio: il primo matrimonio con Serenella Corigliano
Paolo Brosio sarà l’ospite di Serena Bortone nell’apertura di puntata di “Oggi è un altro giorno“, in onda mercoledì 5 aprile alle 14,05 su Rai 1. Il giornalista si è sposato due volte: la prima con Serenella Corigliano e la seconda con la modella cubana Gretel Coello. Brosio ha parlato del suo primo matrimonio nella sua autobiografia “A un passo dal baratro”. Il primo incontro tra Serena e Paolo è avvenuto sulla spiaggia della Rotonda di Lerici, nel settembre 1989, al Bagno Lido, di proprietà della famiglia Buricchi.
Sono proprio Marco e Consuelo Buricchi a presentare Serenella a Paolo: “Una splendida creatura alta un metro e settantotto, capelli neri lunghi e mossi, occhi verdi, gambe lunghe e affusolate, pelle vellutata e olivastra. Una bellezza mozzafiato, nata a La Spezia ma di origini calabresi. Il classico colpo di fulmine perché da lì a poco, il 23 dicembre 1989, dopo solo due mesi e mezzo di fidanzamento ci siamo detti: sposiamoci”, scrive Brosio. Il matrimonio tra Paolo Brosio e Serenella Corigliano viene celebrato chiesa: “Le chiesi di celebrare le nozze col rito cattolico e lei, per amore, fece persino i corsi di catechesi prematrimoniali”. Dopo il divorzio, il matrimonio viene anche annullato.
Paolo Brosio: le seconde nozze con Gretel Coello, la storia con Maria Laura De Vitiis
Nel 2004 Paolo Brosio ha sposato la modella cubana Gretel Coello, da cui divorzia nel 2008. La fine del secondo matrimonio, genera una profonda crisi in Paolo Brosio: “Mi sono fatto male con il divertimento: l’unica donna che ho amato mi umilia? E io mi vendico con decine di ragazze, senza neppure chiedere come si chiamano. E con loro è arrivato il resto: l’alcol, lo stordimento, la droga. La coca è terribile: ti fa sembrare possibili cose che non potresti neanche immaginare”, ha raccontato il giornalista nel 2009 a La Stampa.
Successivamente Brosio è stato legato alla giovane Maria Laura De Vitiis, 42 anni più giovane. La loro relazione era uscita allo scoperto dopo la partecipazione del giornalista al Grande Fratello Vip ed è durata qualche mese. “Siamo arrivati alla conclusione che la nostra relazione purtroppo è finita. Nonostante ciò il bene che ci vogliamo rimane e tutto quello che abbiamo passato insieme come coppia vera non verrà mai cancellato da nessuno”, ha annunciato a maggio 2021 Maria Laura su Instagram.