Sergente Rex, diretto da Gabriela Cowperthwaite

Domenica 25 giugno, Canale 5 trasmetterà in prima serata, alle ore 21,20, il war movie biografico, del 2017, Sergente Rex. La regia è affidata a Gabriela Cowperthwaite e il cast include Kate Mara, che interpreta la protagopnita Megan Leavey, Edie Falco, Tom Felton, Ramon Rodríguez, Common, Will Patton e Bradley Whitford.



La trama del film Sergente Rex, la commovente storia di una militare e del suo cane eroe

Il film è ispirato a una storia vera che riguarda una donna, Megan Leavey, e il suo cane, il Sergente Rex. Megan è un caporale che opera per conto dei marines americani e presta servizio proprio al fianco del cane Rex per le sue missioni. Per la prima volta vengono inviati nella cittadina di Fallujah e successivamente a Ramadi, in Iraq: il legame fra i due diventa indissolubile.



Megan fa parte dell’unità artificieri e insieme a Rex riesce a ultimare ben 100 missioni positivamente. Entrambi però restano vittime dell’esplosione di un ordigno: feriti, la Leavey verrà congedata e il cane Rex, a causa di una paralisi, sarà purtroppo indicato come cane da sopprimere. Il film si concentrerà dunque sul travaglio di Megan, che intraprenderà un percorso molto complesso per riuscire ad adottare Rex e salvarlo da un destino di morte. Riuscirà a riunirsi col suo migliore amico?

Leggi anche

Emanuela Folliero, chi è e carriera/ Il marito Giuseppe Oricci: "Da allora non ci siamo più lasciati"